Trama
Dean e Eric Hill si concedono una vacanza con le loro rispettive ragazze prima di partire per il Vietnam. A seguito di un tentativo di rapina da parte di una coppia di motociclisti, la loro auto sbanda e i quattro si ritrovano in balia della famiglia Hewitt.
Note
Questo prequel di Jonathan Liebesman è senza luce, e non è un horror, è un film di guerra, la giusta anticamera all'orrore socio-familiare di tutti i Seventies, lamento funebre per una chiamata alle armi e alla morte. È di certo un inizio: della fine, del sangue ufficializzato, dei generali patriottici. Non si salva nessuno, nemmeno chi non vuole partecipare alla guerra ed è torturato come un vigliacco.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (18) vedi tutti
Bellooooo. Puro splatter. R. LEE Ermey come sempre magistrale Voto 7
commento di PepsinaSangue sangue sangue visto uno visto tutti
commento di eros7378Un buon preambolo della serie, con tutto ciò che ci si aspetta, ma purtroppo anche di più: la solita cronica stipidità dei personaggi.
commento di bebabi34Non mi è piaciuto. Scene splatter di ottima fattura e ben realizzato, ma l'impressione è trovarsi di fronte ad un qualunque film horror che tenta di parlare di una delle più grandi icone del genere però senza riuscirci fino in fondo. Deludente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Dopo il capolovaro originale, questo risulta il migliore della serie, con un ritmo elevato, ottima sceneggiatura e fortunamtamente senza ragazzini idioti. Rimane il più violento della serie e la parte dello sceriffo è strepitosa.
commento di XANDEROttimo prequel, sui livelli del remake.. Lo consiglio!!
commento di mode6
commento di arcarsenal79Sarà che non è il mio genere ma l'ho trovato di cattivo gusto..
commento di JohncoffeeDi "non aprite quella porta ne hanno fatti tanti"… questo lo ritengo uno dei migliori, tensione continua che ti lascia con il fiato sospeso.Un'ottimo horror, molto buona la recitazione degli attori.
commento di robertinocVoto 7!
commento di Mr BlondeUn bel filmettino. Divertente e scorrevole, la tensione è sempre alta e si sente ancora il fascino di faccia di cuoio.
commento di mosezEsageratamente sadico e violento.
commento di mileenaIl non plus ultra della schifezza e dell'inutilità. Una pancottaglia di banali luoghi comuni, di pseudo citazioni di ben più autorevoli suoi predecessori e di situazioni paradossali. In più nulla è detto di ciò che sarebbe sto inizio. Voto: 2
commento di TommyElettricoNon aggiunge, nè toglie nulla al remake del primo Non aprite quella porta, fatta salva la maggiore efficacia degli interpreti.
commento di golden78Orribile.
commento di ULTIMO82esageratamente crudele e sadico, il film soffre anche di una lista dialoghi veramente pessima. basso livello.
commento di redrum80La storia è avvincente e meno scontata di quanto pensassi.
commento di ericcoMEDIOCRE ma sufficiente Tanto sangue ma non basta per fare un film che manca di mordente evitabile
commento di dusso