Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Barbet Schroeder
Con Gérard Depardieu, Bulle Ogier, André Rouyer, Nathalie Keryan Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Non conosco il francese, ma, anche se il titolo del film di Schroeder (lasciato ingannevolmente inalterato nella versione circolata in Italia) rimanda alle tenutarie degli esercizi chiusi dalla Legge Merlin, direi che bordelli e compagnia non c'entrano niente. Qui Maitresse significa, in senso proprio, padrona (Personne qui a un pouvoir de domination sur les êtres ou les… leggi tutto
Come calava presto ora, il buio! […] Venne l’inverno. […] E finalmente fu maggio. Quattro o cinque righe. “Ecco, questa era la storia di Dorie Paige.” Un mondo. Una vita. …
leggi tuttoHo atteso di omaggiare l'attrice che secondo me incarna più di ogni altra lo spirito della nouvelle vogue perchè non avevo ancora visto ed inserito la scheda di "L'AMOUR FOU" che è un film meraviglioso,…
leggi tuttoNon conosco il francese, ma, anche se il titolo del film di Schroeder (lasciato ingannevolmente inalterato nella versione circolata in Italia) rimanda alle tenutarie degli esercizi chiusi dalla Legge Merlin, direi che bordelli e compagnia non c'entrano niente. Qui Maitresse significa, in senso proprio, padrona (Personne qui a un pouvoir de domination sur les êtres ou les…
leggi tuttoIn effetti mi ero sempre chiesto perché i critici di FilmTv potevano mettere anche Ottimo e Pessimo fra i loro voti e noi utenti invece no...
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
io lo trovai in dvd e lo acquistai... rende proprio la dicotomia tra ruolo, mai finto ma reale... e realtà - di conseguenza disturbata. L'ho rivenduto... ma è molto conturbante davvero, ottime interpretazioni e regia, ricercata, oculata
commento di LoLoriFilm coraggioso e distaccato. Bravi Depardieu e Ogier. 7
commento di kotrab