Candy, pittrice di talento, è bella e sexy ed è uno spirito libero. Un giorno incontra Dan, un aspirante poeta, e se ne innamora. La coppia è legatissima, ma non hanno soldi, vivono alla giornata e si drogano di eroina. A loro pensa Casper, l'unica figura "adulta" della loro vita, ma ormai la discesa è inevitabile e cominciano i primi furtarelli...
Note
Un cast cool, una storia drammatica, la droga come simbolo del male, l'amore che può redimere. Sembra tutto studiato a tavolino per creare un cult per il pubblico giovane. E ci poteva anche riuscire se non fosse così evidentemente freddo e "progettato". Vedere oggi il giovane Heath Ledger in versione tossicodipendente, però, fa accapponare la pelle.
Storia fortemetne tormentata quanto dolorosa.La droga è una brutta bestia,e qui è ben rappresentata.Ecco come autodistruggersi.Bravissimi i due protagonisti.
si arriva ai limiti di quella fogna chiamata eroina…storia di un amore bello forte ma che la droga non puo che distruggere…bellissima lei bravo lui e bravissimo rush…
"Candy" l'ho visto due volte prima di farmi un parere. Penso a tutt'oggi che ci siano nel film troppi cliché sulla dipendenza. Dipendenza da sostanze, dipendenza nei rapporti. Non che manchino i momenti di dolore (violenza, aborto, astinenza, morte etc), ma anche in questi manca una connessione con il dolore della tossicodipendenza. Nel film sembra una vita parallela, una scelta… leggi tutto
La storia d'amore tra Candy, artista e pittrice, e Danny, ostacolata dai genitori di lei, divisa in tre capitoli, paradiso, terra e inferno, scandita dall'abuso di droga dei due. Il difetto del film non mi sembra, come è stato scritto, la convenzionalità della trama, bensì la mancanza di estro e di guizzi del regista nell'affrontarla. Tuttavia, la discreta prova degli attori, scelte… leggi tutto
A partire dai 70, le tematiche legate alla tossicodipendenza hanno offerto al cinema nuove possibilità di interpretazione del reale. La sistematicità della loro riproposizione hanno creato un genere cinematografico molto amato dagli addetti ai lavori che in esso hanno trovato la possibilità di esprimere l’intera gamma creativa e di esorcizzare i propri fantasmi personali. Su questa scia si… leggi tutto
Nasceva a Perth, Australia, il 4 aprile del 1979, e si chiamava Heathcliff Andrew Ledger. Oggi lo conosciamo tutti come Heath, o come Joker o come Ennis Del… segue
"Candy" l'ho visto due volte prima di farmi un parere. Penso a tutt'oggi che ci siano nel film troppi cliché sulla dipendenza. Dipendenza da sostanze, dipendenza nei rapporti. Non che manchino i momenti di dolore (violenza, aborto, astinenza, morte etc), ma anche in questi manca una connessione con il dolore della tossicodipendenza. Nel film sembra una vita parallela, una scelta…
Joe Cocker, arrestato nel 1972 in Australia. Cominciamo da qui, da questa canzone e da questo video. Droga e alcol hanno preso in ostaggio le vite di… segue
il film in se' ha un'aurea pessimistico-triste molto forte ed e' anche ben sostenuto dai 2 bravi protagonisti. Pero' il tutto e' abbastanza somigliante ad un suo grande predecessore anche se morde molto di meno cioe' non e' paragonabile a "Christiane F.-Noi i ragazzi dello zoo di Berlino",cmq non e' un film da disprezzare o dimenticare in fretta.voto.6.
Storie di smarrimento della strada, percorsi pericolosi e tunnel senza uscita raccontate da abili registi con trasporto ed emozione. E un messaggio di speranza che però arriva sempre in conclusione: una luce…
Un film che ti mette addosso una tristezza incredibile...
Armfield tratteggia, insieme ai tre splendidi protagonisti (Ledger, Cornish e Rush), una storia cruda e disillusa, che ha al centro di sè, l'amore sofferto e controverso, inevitabilmente segnato dalla droga, tra Danny e Candy.
Con questa pellicola, il compianto Heath Ledger si fa ricordare, per l'ennesima volta, come un attore che…
Bellissimo, una storia d'amore tormentata e distruttiva. Due vite spezzate dalla droga che si aggrappano al loro potente amore. La recitazione veramente impeccabile, gli attori sono stati MAGNIFICI!! E la colonna sonora..semplicemente perfetta!! Un film da nn perdere.
Ci è stato chiesto un aiuto da un'istituzione per una ricerca relativa ai film che trattano il tema della droga e dell'alcool e il rapporto con i giovani. Vogliamo dargli una mano? Segnalate qui i film che pensate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Storia fortemetne tormentata quanto dolorosa.La droga è una brutta bestia,e qui è ben rappresentata.Ecco come autodistruggersi.Bravissimi i due protagonisti.
commento di SaintlySinnersi arriva ai limiti di quella fogna chiamata eroina…storia di un amore bello forte ma che la droga non puo che distruggere…bellissima lei bravo lui e bravissimo rush…
commento di sir