Il diciassettenne Ben, educato in maniera rigida dalla madre bacchettona e ipocrita, accetta un lavoro estivo come autista (pur non sapendo guidare) di Evie Walton, un'anziana ed eccentrica attrice. Grazie all'incontro, le tristi giornate del ragazzo si trasformano in un vortice di tragicomiche avventure tra campeggi all'aperto, performance shakespeariane da giardino e scorribande al festival di Edimburgo...
Note
Una commedia garbata e nulla più, nonostante la Walters (premiata al festival di Mosca insieme al regista) e un altro paio di riconoscimenti internazionali. Uno di quei film medio-bassi che servono ai palinsesti notturni per sopravvivere.
Un ragazzo strano, fuori dal comune… un'ex attrice un po' pazza, tradita dalla vecchiaia…una coppia strana ma che funziona per un film carinissimo e divertente.
Commedia british leggera e a tratti anche divertente in cui sono disseminate numerose metafore, già presenti nel titolo originale "driving lessons": lezioni di guida. Ben non impara a guidare solo l'auto ma anche la propria vita... Questo è il tema della vicenda in cui un ragazzo quasi maggiorenne e oppresso dalla madre e dal suo fanatismo religioso all'improvviso ha… leggi tutto
A tratti (spesso) ricorda "Harold e Maude, ma non raggiunge mai le vette del film del 1971. Nonostante ciò ho trovato "In viaggio con Evie" una commedia molto piacevole e scorrevole. Un film onesto, che senza strafare riesce a tener compagnia con simpatia e garbo. Molto bene Rupert Grint e Julie Walters. leggi tutto
All’abusata, facile e logora premessa (al protagonista viene erroneamente diagnosticato da un medico inetto e pasticcione un carcinoma esofageo: quando viene a sapere la verità a quel punto - dopo aver…
Commedia british leggera e a tratti anche divertente in cui sono disseminate numerose metafore, già presenti nel titolo originale "driving lessons": lezioni di guida. Ben non impara a guidare solo l'auto ma anche la propria vita... Questo è il tema della vicenda in cui un ragazzo quasi maggiorenne e oppresso dalla madre e dal suo fanatismo religioso all'improvviso ha…
Ho selezionato una manciata di titoli (forse non molto conosciuti, in realtà, ma di ottimo livello - garantisco) che raccontano con delicatezza, emozione e passione l’evoluzione dei giovani protagonisti…
A tratti (spesso) ricorda "Harold e Maude, ma non raggiunge mai le vette del film del 1971. Nonostante ciò ho trovato "In viaggio con Evie" una commedia molto piacevole e scorrevole. Un film onesto, che senza strafare riesce a tener compagnia con simpatia e garbo. Molto bene Rupert Grint e Julie Walters.
VOTO : 6.
Pellicola indipendente sincera e genuina, una storia di sentimento scritta in maniera efficace, un’esposizione semplice, ma anche ricca di sfumature.
La storia ruota attorno alla figura di un giovane (interpretato da Rupert Grint) con tutte le caratteristiche del nerd sfigato, una madre bigotta ai massimi livelli (Laura Linney), iper credente, ma poi in pratica…
Dedico questa play al nostro amico alexscorpio, un utente in gamba che piace scoprire nuovi film, assaggiare nuovi gusti cinematografici, vivere nuove emozioni che il cinema ci offre da una vita. Ho pensato di mettere…
All'inizio ... una volta che non l'avevo visto sembrava una commedia buona, sufficiente e davvero divertentissima, poi dopo l'allenamento di piscina dico che me ne devo andare a casa per importanti cose (per non dire che devo vedere questo film) e vado a casa. Poi arrivo giusto in tempo per vederlo, su Sky proprio quando dice bambini accompagnati, poi guardandolo, guardandolo, mi innervosisco,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Divertente e stimolante. Personaggi curiosi e intrecci devastanti. Simpaticissimo. Montaggio curato e colonna sonora indimenticabile.
commento di bebabi34All'inizio pareva una commedia carina, molto inglese, ma poi si rivela una storia piatta che non sa di granchè…
commento di MolliccioMolto carino.
commento di TotororesurrectionUn ragazzo strano, fuori dal comune… un'ex attrice un po' pazza, tradita dalla vecchiaia…una coppia strana ma che funziona per un film carinissimo e divertente.
commento di Utente rimosso (tika)Brutta copia di Harold and Maude. Orrendo.
commento di orlandorimbaud