La tranquilla e monotona vita di Steve Finch viene sconvolta dal nuovo vicino Buddy Hall, che per Natale decide di illuminare la sua casa in modo che possa essere vista anche dallo spazio. Così, il primato della "dimora meglio addobbata", detenuto da Steve, passa a Buddy, con imprevedibili conseguenze...
Note
Orrida commediaccia americana che rilancia il cosiddetto "spirito natalizio" (o ciò che ne rimane) rielaborando stancamente il tema dei "vicini di casa" litigiosi di belushiana memoria. Battute e situazioni comiche al minimo storico. Anche DeVito funziona poco, nonostante la sua presenza sia la sola cosa digeribile del film.
Una commedia natalizia sugli istinti peggiori che scatenano i vicini di casa (e le festività comandate), ma ad uscirne conciati per le feste sono solo gli spettatori che si attendono una dose di perfida comicità.
Steve, noioso ed antipaticissimo borghesuccio con famigliola e inevitabile casetta con giardino nei lindi sobborghi di una cittadina americana degna di "Desperate Housewives", si vede scippare l'ambito (figuriamoci come siamo messi) titolo di "Uomo del Natale" dal nuovo vicino Buddy, un chiassoso tappo, implacabile venditore d'auto. La gelosia di Steve determinerà un effetto a catena di… leggi tutto
Nell'infinita offerta di commedie natalizie, questa si posiziona nel novero delle storie di cattiveria ed aggresività che le feste riescono a scatenare in alcuni di noi e lo fa affidandosi all'odio (diffussissimo) per il comportamento del vicino di casa. La base per creare una vicenda carica di perfida comicità ci sarebbe e gli attori…
A Natale diventiamo tutti più buoni ma anche no .
A parte le battutacce volevo dirvi che per qualche mese soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio sarò attivo molto di rado , ma farò in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una commedia natalizia sugli istinti peggiori che scatenano i vicini di casa (e le festività comandate), ma ad uscirne conciati per le feste sono solo gli spettatori che si attendono una dose di perfida comicità.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliAnche il film è conciato piuttosto male.
commento di moviemanSe lo si vede a Natale davanti alla tv in famiglia (come ho fatto io) allora può anche passare. In altre situazioni decisamente no.
commento di paolofmnon è particolarmente divertente, ma soprattutto è scontatissimo, inoltre la trama non è proprio originale
commento di Fabry1°