Il fedele adattamento dalla Bibbia della storia di Maria e Giuseppe: dal loro incontro, passando per l'Annunciazione, fino alla fuga in Egitto dalla Galilea di Erode. La vicenda di due persone comuni che scoprono e accettano di essere state prescelte per essere i genitori di colui che cambierà per sempre la storia dell'umanità: Gesù.
Note
La regista di _Lords of Dogtown_ cerca di raccontare gli eventi che hanno preceduto la nascita di Cristo in maniera "ordinaria" e attuale, in realtà limitandosi a riportare noiosamente fatti già largamente conosciuti. Naturale e riuscita l'interpretazione di Keisha Castle-Hughes, la "ragazza delle balene".
Bruttissima questa trasposizione della nascita di Gesù,sceneggiata male e recitato come peggio non si potrebbe!!non c'è poesia nè credibilità negli attori.
C'è poco da raccontare, la storia è nota; il film è commovente (fin troppo), apprezzabile la regia della Hardwicke, curiosi i magi..Da vedere magari il 24 dicembre!
LA PASSIONE DI MEL GIB…ehm! CRISTO (non è un’esclamazione!) ha fatto danni?
Vedendo questo film qualcuno potrebbe obiettare di sì.
La natività raccontata come una baracconata underground dove i romani e gli ebrei combattono come nei film alla 300 o IL GLADIATORE, i Re Magi simpatici scienziati si sono costruiti un intelligente telescopio, dove una lente riflette sul pozzo d’acqua la… leggi tutto
Non un film indimenticabile, ma perché rinunciare alla nuova versione di una delle più belle storie mai raccontate, soprattutto se questa storia vi piace tanto?
Se poi siete oppressi dai Natali consumistici e dagli inevitabili film ad esso collegati, questa è una buona occasione per sfuggirvi, almeno per un pò.
leggi tutto
Dopo "The Passion" ecco "Nativity". L'Alfa e l'Omega, l'inizio e la fine. In attesa di "The life of Jesus", se continuamo di questo passo.
Sinceramente questo presepio vivente mi ha lasciato indifferente e un pò annoiato, con tutta la buona volontà non mi ha appassionato più di tanto. Il classico film di cui si dice: "bei paesaggi, bravi gli attori". leggi tutto
Nativity! Bè, che dire? Un film tanto semplice e pulito quanto toccante, emozionante e splendido: la storia di Maria, che fin dal momento in cui l'angelo le preannuncia che avrebbe dato alla luce un figlio, Gesù appunto, si prepara a questo grande evento, pur continuando a vivere la sua vita. Non ho molto altro da aggiungere, se non che mi sono profondamente commosso quando, alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Bruttissima questa trasposizione della nascita di Gesù,sceneggiata male e recitato come peggio non si potrebbe!!non c'è poesia nè credibilità negli attori.
commento di VAJONTUn discreto fotoromanzo.Una fiction manieristica e noiosa.
commento di ULTIMO82Molto bello!!!
commento di Tom BishopLento e faticoso come il viaggio di Maria e Giuseppe; didascalico, edulcorato, noioso.
commento di elendillC'è poco da raccontare, la storia è nota; il film è commovente (fin troppo), apprezzabile la regia della Hardwicke, curiosi i magi..Da vedere magari il 24 dicembre!
commento di battista82Profondo e capace di trasmettere emozioni forti! Imperdibile.
commento di ericco