Espandi menu
cerca

Lunghi addii

Regia di Kira Muratova

Con Zinaida Sharko, Oleg Vladimirsky, Tatyana Mychko, Yuri Kayurov Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un ragazzo solitario e riservato ha un rapporto alienante con la madre possessiva e gelosa. Medita così di cercare una libertà (immaginaria) al fianco del padre, da poco ritornato dopo averli abbandonati quando lui era piccolo.

Note

Bloccato fino alla glasnost del 1987 è tra i film della Muratova più vicino alla Nouvelle Vague.

Commenti (1) vedi tutti

  • Quando il cinema russo-sovietico voleva troppo imitare ciò che proveniva dall'estero i risultati non erano così soddisfacenti come avrebbero potuto.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Si tratta di una pellicola volutamente “anti-narrativa”, se così posso dire, che non racconta quasi niente, ma descrive situazioni e personaggi. Il rifiuto di una trama vera e propria si accompagna al fatto che essa è fortemente ispirata alla nouvelle vague francese, e in qualche momento a quella cecoslovacca (Vera Chytilova), alla quale si rifà per certi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bardolfo di bardolfo
10 stelle

Senza il minimo dubbio uno dei 10 film che mi porterei sull'isola deserta, in buona compagnia di qualche Bergman, almeno un Kieslowski e un Tarkovskij e perchè non anche un Kubrick e un Truffaut. Tutto in questo film è perfetto quanto impalpabile, di una fluidità e leggerezza che spesso è preclusa anche ai più grandi maestri (vedi Kubrick, sempre intrappolato dal rigore della sua… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2024
2024

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Si tratta di una pellicola volutamente “anti-narrativa”, se così posso dire, che non racconta quasi niente, ma descrive situazioni e personaggi. Il rifiuto di una trama vera e propria si accompagna al fatto che essa è fortemente ispirata alla nouvelle vague francese, e in qualche momento a quella cecoslovacca (Vera Chytilova), alla quale si rifà per certi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

bardolfo di bardolfo
10 stelle

Senza il minimo dubbio uno dei 10 film che mi porterei sull'isola deserta, in buona compagnia di qualche Bergman, almeno un Kieslowski e un Tarkovskij e perchè non anche un Kubrick e un Truffaut. Tutto in questo film è perfetto quanto impalpabile, di una fluidità e leggerezza che spesso è preclusa anche ai più grandi maestri (vedi Kubrick, sempre intrappolato dal rigore della sua…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film assai strano.abbastanza pesante.si vede che e' russo,tutta un'altra prospettiva in fatto di regia e stesura dei testi.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito