Una squadra di astronauti giunge sulla Terra per studiarne gli abitanti. Si stabiliscono nella periferia di una metropoli per esaminare gli umani alle prese con la vita di tutti i giorni...
Note
I simpatici, e a volte geniali, Aldo Giovanni & Giacomo, non avevano forse voglia oppure latitavano di idee per il grande schermo. E così hanno creduto possibile trasferire sullo stesso uno dei loro spettacoli teatrali più fortunati e gettonati. Più un prodotto da dvd che da sala.
Il teatro al cinema…beh, non è che abbia molto senso. Tuttavia, vale la pena di gustare questa carrellata di comicità offerta dal magnifico trio Aldo Giovanni e Giacomo.
AVENDO GIA' VISTO : "I CORTI" & "TEL CHI EL TELUN",PENSAVO DI ANDARE SUL SICURO,E' DI DIVERTIRMI UN SACCO,INVEECE LO SPETTACOLO SI E' RIVERLATO UN PO' FIACCO .CON DEI ALTI & BASSI.
Aldo, Giovanni e Giacomo accontentano coloro che non erano riusciti ad andare a vederli sul palcoscenico, confezionando una versione per le sale di Anplagghed, il loro show teatrale sold out in tutto il Paese. Lo spettacolo è articolato in sketch, ognuno dei quali analizza con l'arma dell'assurdità comica una nuova ossessione della quotidianità italiana,… leggi tutto
Una missione spaziale approda sulla Terra per studiare le abitudini dei suoi abitanti. Ecco che vedremo gli umani impegnati nelle loro quotidanità, alle prese con il bancomat, con il motorino, con gli sport estremi, con l'arte contemporanea...
Anplagghed fu un successo teatrale: lo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo (scritto insieme a Valerio Bariletti, Cesare Gallarini,… leggi tutto
Obbiettivo raggiunto: dopo aver rastrellato soldi a teatro, il magico trio riesce a rastrellare soldi anche al cinema e non facendo la minima fatica (essendo riprese teatrali). Lasciatemi fare Nostradamus: il magico trio rastrellerà soldi anche facendo un' ottima edizione in dvd delle loro ripetitive (-da-15-anni) imprese.
Voto 1/10 leggi tutto
Aldo, Giovanni e Giacomo accontentano coloro che non erano riusciti ad andare a vederli sul palcoscenico, confezionando una versione per le sale di Anplagghed, il loro show teatrale sold out in tutto il Paese. Lo spettacolo è articolato in sketch, ognuno dei quali analizza con l'arma dell'assurdità comica una nuova ossessione della quotidianità italiana,…
Una missione spaziale approda sulla Terra per studiare le abitudini dei suoi abitanti. Ecco che vedremo gli umani impegnati nelle loro quotidanità, alle prese con il bancomat, con il motorino, con gli sport estremi, con l'arte contemporanea...
Anplagghed fu un successo teatrale: lo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo (scritto insieme a Valerio Bariletti, Cesare Gallarini,…
Sicuramente non avendo più idee (come dimostrerà anche il successivo "Il Cosmo sul Comò", quello veramente mediocre) il trio comico ha optato per trasporre sul Grande Schermo uno dei loro spettacoli più famosi. Operazione riuscita in parte. Il trio comico riesce sempre a divertire abbastanza ma non sembra assolutamente un film per il Grande Schermo, le uniche…
Aldo, Giovanni e Giacomo hanno raggiunto il successo grazie alla loro geniale "comicità fatta di niente", di chiara matrice cabarettistica, ma non strettamente legata alla rappesentazione di tipi, bensì adattabile ai più diversi contesti drammaturgici. Il loro talento consiste nel dotare di accenti surreali le normali situazioni della vita quotidiana. Il raffinato meccanismo funziona, però,…
Secondo me il trio, dopo due anni (questo è la pausa con cui stanno facendo uscire i loro lavori) o erano stanchi dello spettacolo Anplagghed portato in tutta Italia e non avevano tempo per girare un film, oppure perchè non avevano voglia hanno deciso di portare lo spettacolo al cinema dicendo che lo hanno fatto per quelli che hanno trovato sold out il loro spettacolo; la motivazione mi sembra…
Senza lode e senza infamia. Semplicemente un discreto prodotto comico per tutta la famiglia da gustare tanto per farsi qualche risata.
L'operazione commerciale è evidente, le battute talvolta scontate, la gag ripetitive, gli sketch monotoni.
Una pellicola interpretata da 4 attori (Aldo, Giovanni, Giacomo e Silvana Fallisi) e diretta da "ben" 2 registi, che di pretese ne ha poche, o per meglio…
Anplagghed mi conferma che Aldo, Giovanni e Giacomo sono dei maghi del riciclo di battute e situazioni in contesti differenti.
Comunque si ride sinceramente per almeno 30 minuti, sebbene manchi la freschezza complessiva di precedenti prove.
Forse per il trio è arrivato il momento di cambiare autori.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Un pacchetto di risate da scartare anche più di una volta.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoE' assolutamente esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl teatro al cinema…beh, non è che abbia molto senso. Tuttavia, vale la pena di gustare questa carrellata di comicità offerta dal magnifico trio Aldo Giovanni e Giacomo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Moderatamente divertente, anche se la maggior parte delle gag sono ormai all'ennesimo riciclo.
commento di sasso67si ridacchia, ma hanno fatto di meglio.
commento di wang yu6
commento di arcarsenalNiente di che, qualche risata, qualche sorriso qua e là. Voto 5,5
commento di jeffwineAppena sufficiente,non e' un film.E si vede.
commento di ULTIMO82L'ho visto e rivisto per una seconda volta. é pessimo!
commento di ericcoAVENDO GIA' VISTO : "I CORTI" & "TEL CHI EL TELUN",PENSAVO DI ANDARE SUL SICURO,E' DI DIVERTIRMI UN SACCO,INVEECE LO SPETTACOLO SI E' RIVERLATO UN PO' FIACCO .CON DEI ALTI & BASSI.
commento di Lebowsky84Non mi ha fatto ridere! Non mi ha emozionato! non mi ha trasmesso alcuna sensazione. Il trio magico continua la sua parabola discendente.
commento di CristianBodeiUn film divertente e intelligente, come non si era visto negli ultimi passaggi al cinema del trio magico.
commento di ericco