Trama
Scott Calvin è in realtà Santa Clause, e al momento è alle prese con il trasloco della propria famiglia al Polo Nord. Quando Jack Frost, un malvagio pupazzo di neve, minaccia di sabotare il Natale, Scott rischia di dover rivelare la sua vera identità per chiedere aiuto...
Note
Eccesso di buoni sentimenti e battute scontate per questa commedia dove spiccano solo Alan Arkin e Martin Short. Prevale una sensazione di buonismo a tutti i costi, tipico di alcuni film natalizi. Il richiamo al primo episodio della saga, come una sorta di "ritorno al futuro", consente però di sferrare una velata critica al consumismo pre-natalizio.
Recensioni
VOTO : 6,5. Ok è un filmetto ed il buonismo straripa da tutti i pori possibili immaginabili. Però sarà che adoro Tim Allen, ma un paio di sghignazzate me lo san fatte e proprio di gusto. Il suo Santa Clause funziona e permette al film di salvarsi. Assolutamente non necessario, ma se siete in vena ci sta alla grande. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
leggi tutto
VOTO : 6,5. Ok è un filmetto ed il buonismo straripa da tutti i pori possibili immaginabili. Però sarà che adoro Tim Allen, ma un paio di sghignazzate me lo san fatte e proprio di gusto. Il suo Santa Clause funziona e permette al film di salvarsi. Assolutamente non necessario, ma se siete in vena ci sta alla grande.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Serie ormai logora, il terzo capitolo non trova altro di meglio che inserire un po' di "Ritorno al Futuro", ma le idee scarseggiano non poco.
commento di movieman