Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Marcello Andrei
Con Joe Dallesandro, Martin Balsam, Magali Noël, Rossano Brazzi Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Roma. Piero (Joe Dallesandro), sposato con l'ex prostituta Rossana (Magali Noël) e padre d'un piccolo bambino, assieme a quattro amici - succubi del suo atteggiamento da leader - conduce una vita sregolata, spesso sconfinante nel crimine. Terrorizza il quartiere in cui vive (Primavalle), compiendo azioni spericolate in automobile, esegue piccoli furti d'appartamento, provoca… leggi tutto
Il tempo degli assassini è l'Arancia meccanica "de noantri", del grezzo e miserrimo cinema italiano degli anni Settanta; paragone esagerato? In termini concettuali, assolutamente no: perchè lo scopo di entrambi i lavori è pressappoco il medesimo, e cioè quello di mostrare come e quanto il crimine, nei nostri giorni moralmente corrotti, possa apparire redditizio, facile e privo di… leggi tutto
Roma. Piero (Joe Dallesandro), sposato con l'ex prostituta Rossana (Magali Noël) e padre d'un piccolo bambino, assieme a quattro amici - succubi del suo atteggiamento da leader - conduce una vita sregolata, spesso sconfinante nel crimine. Terrorizza il quartiere in cui vive (Primavalle), compiendo azioni spericolate in automobile, esegue piccoli furti d'appartamento, provoca…
leggi tuttoGiovinastri stuprano, rapinano, corrono in auto e se la ridono bellamente di tutto e tutti, tentando di scalare le gerarchie della criminalità romana, ma non hanno fatto i conti col commissario Catrone al quale è meglio non fargliele girare troppo. Un' "arancia meccanica" made in Italy girato alla bell'e meglio, ma come molti epigoni dell'epoca si lascia vedere.
leggi tuttoIl tempo degli assassini è l'Arancia meccanica "de noantri", del grezzo e miserrimo cinema italiano degli anni Settanta; paragone esagerato? In termini concettuali, assolutamente no: perchè lo scopo di entrambi i lavori è pressappoco il medesimo, e cioè quello di mostrare come e quanto il crimine, nei nostri giorni moralmente corrotti, possa apparire redditizio, facile e privo di…
leggi tuttoIl film di Marcello Andrei è rozzo e belluino, ma, a conti fatti, meno disprezzabile di quel che potrebbe sembrare a prima vista. Con il senno di poi, potrebbe anche passare per una prefigurazione del destino di alcuni affiliati alle batterie della banda della Magliana. Pur in un contesto di squallore, anche produttivo, spicca un cast internazionale di tutto rispetto (Martin Balsam, Joe…
leggi tuttoE' solo per amore masochistico di alcuni dei miei attori preferiti che mi sono sottoposta a queste atrocità che spero di dimenticare.
leggi tuttoFinché si limita al racconto poliziesco e alla raffigurazione delle borgate romane, Andrei (autore, insieme a Piero Regnoli e Alvaro Fabrizio, anche della sceneggiatura) risulta abbastanza convincente. Il suo torto è proprio quello di voler costruire qualcosa di diverso dal film di genere, puntando troppo su risvolti melodrammatici e riflessioni sociologiche, perlopiù affidate a un comunque…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Un poliziesco estremamente secco e violento,come non se ne fanno piu'...percio' da vedere in modo assoluto.scordatevi di vederne uno simile ai nostri giorni...ci sono anche nudi integrali.
commento di ezioVia di mezzo tra noir e poliziesco, "Il tempo degli assassini" riporta sullo schermo Joe Dallesandro (già protagonista del simile "Fango bollente"), in un ruolo lontananente ispirato alla reale figura di Renato Vallanzasca.
leggi la recensione completa di undyingMorti, violenze, rapine, furti … dopo un pò incomincia a stancare.
commento di lonestar