Theo Kojak, detective della omicidi, sospetta che un ragazzo di colore - accusato per la morte di due giovani e bianche fanciulle - sia in realtà stato incastrato, forse da un altro detective della sua stessa sezione...
Note
Una sorta di pilota della serie che ha reso celebre il simpatico e calvo attore di origine greca.
Già quando lo vidi da ragazzo ne rimasi favorevolmente impressionato. La serie era eccellente, ma questo lungo pilota aveva anche una grinta da poliziesco settantesco, compiutamente cinematografica. Tutta rivolta verso una rappresentazione della corruzione nella politica newyorkese, completamente attuale ancora oggi. Telly Savalas era già superbo nel ruolo che lo avrebbe reso… leggi tutto
Già quando lo vidi da ragazzo ne rimasi favorevolmente impressionato. La serie era eccellente, ma questo lungo pilota aveva anche una grinta da poliziesco settantesco, compiutamente cinematografica. Tutta rivolta verso una rappresentazione della corruzione nella politica newyorkese, completamente attuale ancora oggi. Telly Savalas era già superbo nel ruolo che lo avrebbe reso…
Ispirato al caso "Wylie-Hoffert", duplice omicidio avvenuto a New York nel 1963 rinominato "The Career Girl Murders", si tratta del tv-movie che ha poi lanciato il celeberrimo telefilm del detective pelato. Era comune a quei tempi, e fino agli anni '80, testare il gradimento del pubblico in questa maniera e poi eventualmente far partire una vera e propria serie televisiva. Quel che sconcerta è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nonostante sia povero di azione l'intricata matassa da sciogliere suscita interesse e il film è piacevole.
commento di wang yuGrande Kojak. Il film è veramente bello, Kojak però non si vede molto.
commento di lonestar