Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Radley Metzger
Con Essy Persson, Anna Gael, Barbara Laage, Anne Vernon, Simone Paris Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Prologo Autunno. Una macchina si ferma in prossimità di un collegio. Ne esce una elegante signora di mezza età, che percorre poi un viale ammantato di foglie. Arriva al cancello del College Du Lys. Suona. - Therese: "Posso parlare con il direttore?" - "Sono io, dica pure." - "Vorrei visitare la scuola. Sono stata una studentessa in questo istituto, vent'anni… leggi tutto
Radley Metzger gira un film abbastanza ambizioso e legato ai suoi tempi: la storia d'amore tra le due ragazze deve restare naturalmente segregata all'interno del college femminile in cui è ambientata, e qualche scena di nudo avrà forse avuto noie all'epoca, ma oggi è del tutto naturale. Il film tutto sommato non è male, gode di un approccio delicato,… leggi tutto
21 gennaio 1929: nasce, a New York, Radley Metzger. Da giovane inizia a lavorare nell'ambiente cinematografico per la Janus Film, curando il montaggio di pellicole europee, destinate alla distribuzione USA.…
leggi tuttoPrologo Autunno. Una macchina si ferma in prossimità di un collegio. Ne esce una elegante signora di mezza età, che percorre poi un viale ammantato di foglie. Arriva al cancello del College Du Lys. Suona. - Therese: "Posso parlare con il direttore?" - "Sono io, dica pure." - "Vorrei visitare la scuola. Sono stata una studentessa in questo istituto, vent'anni…
leggi tuttoRadley Metzger gira un film abbastanza ambizioso e legato ai suoi tempi: la storia d'amore tra le due ragazze deve restare naturalmente segregata all'interno del college femminile in cui è ambientata, e qualche scena di nudo avrà forse avuto noie all'epoca, ma oggi è del tutto naturale. Il film tutto sommato non è male, gode di un approccio delicato,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
L'amore, prepotente, invadente, genuino, acerbo coglie di sorpresa due collegiali. Metzger gira un drammatico, malinconico, sentimentale (ed esemplare) film. Con un uso disarmante della narrazione -frammentata tra passato e futuro- il regista realizza un suggestivo e delicato apologo sull'amore folle. Destinato tristemente a lasciare solo ricordi.
leggi la recensione completa di undying