Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
In un territorio di frontiera in cui spadroneggia la banda di fuorilegge di El Diablo , arriva un energico agente federale in incognito ... Poco memorabile esordio alla regia di Gianfranco Baldanello , cineasta veneto attivo tra gli Anni '60 e '70 ed oramai dimenticato da tutti . Il film è del 1965 e perciò è ancora un western più legato ai canoni americani che… leggi tutto
Piccolo gioiello di scarsa fama, il film di Baldanello è un esempio di solido western su imitazione americana con però il guizzo dell’italianicità ben evidente. Dapprima, e su tutte, l’ambientazione sarda: bellissima e ben ripresa. I paesaggi di Tempio Pausania e di Iglesias sono tra i più suggestivi dopo quelli almeriensi. La Sardegna infatti propone una terra brulla, dai colori caldi,… leggi tutto
In un territorio di frontiera in cui spadroneggia la banda di fuorilegge di El Diablo , arriva un energico agente federale in incognito ... Poco memorabile esordio alla regia di Gianfranco Baldanello , cineasta veneto attivo tra gli Anni '60 e '70 ed oramai dimenticato da tutti . Il film è del 1965 e perciò è ancora un western più legato ai canoni americani che…
leggi tuttoIl bandito che si fa chiamare El Diablo fa il bello e il cattivo tempo, impossessandosi dell'oro in transito nella sua zona. Per fermarlo occorrerà raccogliere trenta pistoleri. Frank G. Carrol è lo pseudonimo che Gianfranco Baldanello sceglie per questo suo debutto da regista; curiosamente in futuro si firmerà talvolta anche Frank G. Carroll, a testimonianza di quanta poca…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoPiccolo gioiello di scarsa fama, il film di Baldanello è un esempio di solido western su imitazione americana con però il guizzo dell’italianicità ben evidente. Dapprima, e su tutte, l’ambientazione sarda: bellissima e ben ripresa. I paesaggi di Tempio Pausania e di Iglesias sono tra i più suggestivi dopo quelli almeriensi. La Sardegna infatti propone una terra brulla, dai colori caldi,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un western mediocre ....
leggi la recensione completa di daniele64Nonostante le molte ingenuità è' un filmetto tranquillamente trascurabile.
commento di Cipolla Colt