White Bull della tribù dei Kiowa sta vagando per le praterie razziando tutto quello che trova. Si imbatte in un gruppo di Comanche che trasporta un carico di pelli a due cacciatori bianchi. L'attenzione di White Bull è attratta dal cavallo montato da uno dei Comanche: " Ala d'aquila", splendido stallone bianco. Comincia un forsennato inseguimento del cavallo da parte sia di White Bull che del cacciatore Pike.
Note
Western metafisico, nel quale gli elementi della storia assumono delle valenze trascendenti nel mito. Protagonista è infatti il cavallo (dal simbolico colore bianco) a cui gli inseguitori sacrificano ogni loro avere.
Il film, diretto tutto in esterni, è particolarmente interessante per gli effetti scenografici che utilizzano al meglio il paesaggio in un susseguirsi incessante di sfide e agguati per il possesso di uno splendido stallone bianco.
Western inusuale,presenta dei personaggi complessi,alcuni danno enfasi al senso del possesso, brutalita, ma anche rispetto, Martin Sheen è bravissimo ogni tanto riesce anche a far ridere.voto 6,5
Interessante questo inconsueto e simbolico "indian western" anni Settanta interpretato da attori piuttosto noti tra cui merita menzione una Stéphane Audran sensualissima.
“Per tanto tempo, prima dell’inizio dei miti, tutto era primitivo, indefinito. Ma in quell’immenso, illimitato spazio, l’uomo aveva un alleato: il cavallo.”
Dopo i classici e gli spaghetti western, Anthony Harvey inaugura un terzo filone del genere: quello inglese. Girato interamente nello Stato di Durango (Messico), si avvale della capacità fotografica di… leggi tutto
Due uomini caratterialmente diversi, un desiderio comune che converge nella sottile linea dell'ossessione. Il premio da ottenere a qualunque costo.. lo stallone mitologico dal bianco manto come simbolo di libertà. Sono racconti lontani del vecchio West, contunuti in questa piccola gemma scoperta con particolare piacere nelle mie insonni ricerche notturne.
Pike (Martin…
Dato che c'è sempre una prima volta ho messo il volto nell'Avatar solo per te perchè sei.. donna irresistibile donna inarrivabile ... donna impareggiabile... Juve pareggiabile....Milan vaffanculabile Buon 8 Marzo…
“Per tanto tempo, prima dell’inizio dei miti, tutto era primitivo, indefinito. Ma in quell’immenso, illimitato spazio, l’uomo aveva un alleato: il cavallo.”
Dopo i classici e gli spaghetti western, Anthony Harvey inaugura un terzo filone del genere: quello inglese. Girato interamente nello Stato di Durango (Messico), si avvale della capacità fotografica di…
La prima volta che lessi il titolo pensai quasi a un errore.Poi vidi la virgola tra le parole Io e Grande che cerca di dare una parvenza di logica al titolo.Che,detto tra noi,non ne ha visto che il film in originale si intitola Eagle's Wing ,l'ala dell'aquila,con molto più senso vedendo il film.Una pellicola che verte sulla lotta senza quartiere tra un pellerossa(che ha le insolite…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il film, diretto tutto in esterni, è particolarmente interessante per gli effetti scenografici che utilizzano al meglio il paesaggio in un susseguirsi incessante di sfide e agguati per il possesso di uno splendido stallone bianco.
commento di (spopola) 1726792Western inusuale,presenta dei personaggi complessi,alcuni danno enfasi al senso del possesso, brutalita, ma anche rispetto, Martin Sheen è bravissimo ogni tanto riesce anche a far ridere.voto 6,5
commento di wang yuInteressante questo inconsueto e simbolico "indian western" anni Settanta interpretato da attori piuttosto noti tra cui merita menzione una Stéphane Audran sensualissima.
commento di willhard