Vita di Galina Vishnevskaya, soprano leggenda dell'opera a livello mondiale, e del marito Mstislav Rostropovich, grande musicista celebre anche per le sue battaglie in favore di un'arte senza frontiere e libera di esprimersi.
Note
Sokurov svela, tramite un flusso di note e parole, conversazioni confidenziali e uscite puubbliche, le sorprendenti personalità di due mostri sacri della cultura musicale europea. Un omaggio all'arte, alla lirica. E a una storia d'amore. Un viaggio attraverso la storia, tramite due pedine straordinarie, interlocutori colti, profondamente umane, capaci di proporre uno sguardo critico sul mondo.
In definitiva un Ritratto glorioso e ben sviluppato dal Regista Sokurov con questo Documentario su Rostropovich e la Moglie Vishnevskaja entrambi Personaggi noti nel Loro lavoro.voto.6.
La biografia del violoncellista e direttore d’orchestra russo più grande di tutti i tempi (Rostropovic) e sua moglie, cantante lirica. L’opinione è positiva ma non so quanto possa interessare un documentario di questo genere, non solo alla massa ma anche ai cinefili. Dopo un ora di pazientissima attenzione è inevitabile premere forward. Assegno un sufficente, non per la qualità del film,… leggi tutto
Sokurov omaggia due giganti dell'arte russa, due musicisti grandiosi, un violoncellista e direttore d'orchestra, e un soprano dalla carriera molto precoce. L'occasione sono le nozze d'oro, celebrate con una cena a cui partecipano principi e regine, amici dei due musicisti, ma Rostropovich è esentato con totale naturalezza dalle formalità, la sua semplicità e sincerità travalicano le comuni… leggi tutto
ASFISSIA
In occasione delle loro nozze d'oro Sokurov intervista, segue (spia) e ricostruisce la storia e la gloriosa carriera di M. Rostropovich e G. Vishnevskyja. Di lei colpiscono la forza e la bellezza, di lui l'intelligenza e la spontaneità. Le interviste sono interessanti anche per i non appassionati ma dal loro passaggio in veste di protagonisti attraverso un secolo pieno di… leggi tutto
ASFISSIA
In occasione delle loro nozze d'oro Sokurov intervista, segue (spia) e ricostruisce la storia e la gloriosa carriera di M. Rostropovich e G. Vishnevskyja. Di lei colpiscono la forza e la bellezza, di lui l'intelligenza e la spontaneità. Le interviste sono interessanti anche per i non appassionati ma dal loro passaggio in veste di protagonisti attraverso un secolo pieno di…
Sokurov omaggia due giganti dell'arte russa, due musicisti grandiosi, un violoncellista e direttore d'orchestra, e un soprano dalla carriera molto precoce. L'occasione sono le nozze d'oro, celebrate con una cena a cui partecipano principi e regine, amici dei due musicisti, ma Rostropovich è esentato con totale naturalezza dalle formalità, la sua semplicità e sincerità travalicano le comuni…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
La biografia del violoncellista e direttore d’orchestra russo più grande di tutti i tempi (Rostropovic) e sua moglie, cantante lirica. L’opinione è positiva ma non so quanto possa interessare un documentario di questo genere, non solo alla massa ma anche ai cinefili. Dopo un ora di pazientissima attenzione è inevitabile premere forward. Assegno un sufficente, non per la qualità del film,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
In definitiva un Ritratto glorioso e ben sviluppato dal Regista Sokurov con questo Documentario su Rostropovich e la Moglie Vishnevskaja entrambi Personaggi noti nel Loro lavoro.voto.6.
commento di chribio1