Per realizzare una speculazione edilizia, un ricco imprenditore si scontra con l'anziano proprietario di una taverna. Il locale è diventato il ritrovo preferito di un folto gruppo di giovani appassionati di musica leggera. La figlia dell'imprenditore cerca di aiutare il padre, ma viene conquistata dai giovani del locale della cui combriccola entra a far parte. Anche la musica "giovane" però può essere un business. È una delle prime apparizioni cinematografiche di Celentano, che qui canta "24000 baci". Mina invece (che canta "Il cielo in una stanza" e "Le mille bolle blu") aveva già una discreta esperienza di questo tipo di film basati sulla popolarità dei cantanti. Tra gli altri, apparizioni di Peppino Di Capri, Tony Dallara, Jimmy Fontana, Gianni Meccia.
Uno dei primi musicarelli 'rock', per quanto questo concetto possa applicarsi ai cosiddetti 'urlatori' (Dallara/Mina/Celentano) ed alle loro blande canzonette d'amore prive di qualsiasi contenuto e soprattutto di originalità. Fa eccezione parzialmente quella 24mila baci scritta da Fulci e dal regista Vivarelli che il futuro molleggiato esegue anche in questo film. La trama è… leggi tutto
Uno dei primi musicarelli 'rock', per quanto questo concetto possa applicarsi ai cosiddetti 'urlatori' (Dallara/Mina/Celentano) ed alle loro blande canzonette d'amore prive di qualsiasi contenuto e soprattutto di originalità. Fa eccezione parzialmente quella 24mila baci scritta da Fulci e dal regista Vivarelli che il futuro molleggiato esegue anche in questo film. La trama è…
Un piccolo musicarello, in cui Mina recita o quasi, con cantanti del momento e con orsini che era allora il suo boyfriend. Canzoni a sfare e trama esilissima, arricchita da qualche quadretto comico, come copione sfruttato
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.