Trama
Rémy ha ottenuto un permesso di due mesi in seguito alla morte della madre. Dopo aver venduto la casa in città, compra una bella villa di campagna con parco e vi invita per una festa i colleghi e i superiori. Nel corso della festa si sciolgono poco a poco le formalità e i freni inibitori; una leggera follia circola nell'aria, finché la giovane Aline si esibisce in uno strip-tease improvvisato...Goretta ci consegna un ritratto feroce del conformismo elvetico; un'irriverente rappresentazione della mediocrità che il regista legge nel comportamento dei suoi connazionali. Il film costituì uno dei primi successi della scuola svizzera degli anni Settanta.
Coloro che arriveranno a Firenze il 9 (sarebbe importante conoscere in prossimità di tale data l’orario orientativo in cui pensano di arrivare) avranno già preso diretto contatto con me e potremo coordinare insieme…
leggi tutto
Visto il mal tempo e le peripezie di molti possibili partecipanti e organizzatori abbiamo fissato il raduno per il 10 marzo. Domando scusa per i rinvii e chiedo a coloro che avevan dato la disponibilità per le…
leggi tutto
Sarebbe da farne un post su CR ma ormai la mia produzione di playlist è talmente limitata che preferisco rimanere dove mi sento "di casa" . C'era una volta un'associazione di belle menti, uomini e donne di elevato…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.