Per il povero nonno Alcide una festa a sorpresa organizzata dai suoi numerosi parenti si tramuta in un colpo troppo forte per il suo povero cuore, provocandogli un infarto. L'uomo era un risparmiatore incallito e i suoi due figli Alfredo e Nunzio si ritrovano a dover gestire una somma importante e inaspettata tenuta per anni nascosta. Su consiglio di Nunzio, il fratello più giovane, Alfredo, trasloca a Roma dove un ristorante di cucina tipica calabrese, 'Il Piparedduzzo'.
Una famiglia calabrese,dopo la morte del nonno,per un infarto dovuto paradossalmente ad una festa del suo compleanno a sorpresa,organizzata in modo troppo "improvviso", eredita una cospicua somma di denaro dal vecchio parente,che era un contadino molto aavveduto e incallito risparmiatore,Dunque decidono di lasciare la campagna e di trasferirsi a Roma,per cambiare vita… leggi tutto
Ma l'amore sì è una commedia sentimentale leggera, che potrebbe apparire sconclusionata in alcuni passaggi, ma arrivando in fondo lascia una piacevole sensazione di freschezza.
Si tratta di un'opera semplice e non pretenziosa, da incoraggiare per questo, che tratteggia uno spiritoso affresco dei rapporti d'amore, e non importa se sia fra un uomo e una donna o di altro tipo.
Lo stile è… leggi tutto
C’è una scena nella divertente e sgangherata commedia “Ma l’amore…si”! (ossia quella della famiglia Jorio in viaggio sul furgoncino dalla Calabria alla Capitale!) che ci riporta subito alla mente un’altra famiglia cinematografica protagonista del recente film indipendente americano “Little Miss Sunshine”! E non debbono sembrare azzardati gli… leggi tutto
Una famiglia calabrese,dopo la morte del nonno,per un infarto dovuto paradossalmente ad una festa del suo compleanno a sorpresa,organizzata in modo troppo "improvviso", eredita una cospicua somma di denaro dal vecchio parente,che era un contadino molto aavveduto e incallito risparmiatore,Dunque decidono di lasciare la campagna e di trasferirsi a Roma,per cambiare vita…
Una sceneggiatura che sembra riportare l'Italia e il suo cinema ai tempi di Napoletani a Milano (1953) e di Totò, Peppino e la... malafemmina (1956), ma che non riesce a rinverdire il successo di quei film i quali, al cospetto di Ma l'amore... sì assurgono al ruolo di capolavori assoluti.
Qui non c'è Napoli al confronto di Milano, bensì ci sono la provincia calabrese…
commediola italiana che vuole spingere l'accelleratore su qualche tema un po' piu' d'attualita' ma che stringi stringi non mostra nulla di valore.voto.5.
Ma l'amore sì è una commedia sentimentale leggera, che potrebbe apparire sconclusionata in alcuni passaggi, ma arrivando in fondo lascia una piacevole sensazione di freschezza.
Si tratta di un'opera semplice e non pretenziosa, da incoraggiare per questo, che tratteggia uno spiritoso affresco dei rapporti d'amore, e non importa se sia fra un uomo e una donna o di altro tipo.
Lo stile è…
Tutto sommato un operazione italiana abbastanza coraggiosa.
A volte un tantinello troppo stereotipata nella classica rappresentazione degli omosessuali, però il film dà modo di accantonare questo pensiero grazie ad alcuni intensi momenti in cui regna Anna Maria Barbera lasciado oltretutto tutti a bocca aperta per la discreta credibilità.
a parte questo il film è piacevole e la CALABRIA è…
C’è una scena nella divertente e sgangherata commedia “Ma l’amore…si”! (ossia quella della famiglia Jorio in viaggio sul furgoncino dalla Calabria alla Capitale!) che ci riporta subito alla mente un’altra famiglia cinematografica protagonista del recente film indipendente americano “Little Miss Sunshine”! E non debbono sembrare azzardati gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commedia, molto modesta
leggi la recensione completa di Furetto60