Ignácio è un giovane monaco messicano addetto alla cucina del monastero in cui vive. La sua passione segreta è il wrestling (in Messico, "lucha libre") e, indossato uno sgangherato costume da lottatore mascherato, facendosi chiamare Nacho si presenta alla locale competizione di lotta libera. Il suo scopo è vincere il premio (che consiste in 200 dollari) per salvare l'orfanotrofio in cui è cresciuto.
Note
L'argomento e la fisicità ridicola di alcune situazioni strizzano decisamente l'occhio a un pubblico di giovanissimi. L'interpretazione di Black, a tratti irresistibile, rischia di perdersi in un'interminabile serie di smorfie e di faccette.
Personalmente lo trovo divertente e a tratti esilarante. Per quanto demenziale, è adatto anche ai bambini perché privo di volgarità e parolacce. Spassosi gli allenamenti e gli incontri di wrestling. Jack Black in versione "ripulita" come in "School of rock" dà il meglio di sé.
Il film è fiacco, non diverte mai e la lentezza di fondo, non sostenuta da uno script all'altezza, porta immediatamente alla noia, per un film che non prende mai quota e finisce per essere particolarmente brutto. Black fa quel che può, ma probabilmente nemmeno un John Belushi avrebbe cavato fuori qualcosa da questo film.
per quanto adori Jack Black, devo proprio dire che le mosse, gli ammiccamenti, i singoli gesti sono talmente numerosi da sminuire i momenti clou, le gag più memorabili. 6 1/2
non mi è piaciuto particolarmente, forse preferisco Jack Black in ruoli tipo quelli di school of rock o Tenacious D Divertenti alcune scene e malinconiche altre.. sta di fatto che mi aspettavo di più!!
Ennesimo film pieno stile Jack Black, con tutti i pro e i contro che ne derivano. Il film è una commedia per niente pretenziosa, totalmente demenziale, superficiale e pacchiana e proprio per questo, almeno per gli appassionati del genere, assolutamente da non perdere. La storia è cucita addosso all'incontenibile protagonista, come al solito irresistibilmente divertente, energico, ridicolo. La… leggi tutto
Molto bello. Un film dove non ci sono scene particolarmente memorabili perché il suo maggior pregio sta nell'amalgama di malinconica ed eroica comicità, ottenuto grazie ad una colonna sonora e ad una fotografia indimenticabili. leggi tutto
Filmetto inconsistente di facili buoni sentimenti e dallo straprevedibile lieto fine. Nulla turba la sconquassata serenità con cui la narrazione procede piattissima verso la vittoria dei buoni e la sconfitta dei cattivi. Black fa le sue mosse e le sue facce dementi, e via, ecco che abbiamo fatto un altro film. Dimenticabile. Se non l'avete già dimenticato. leggi tutto
Un giovane cuoco che lavora in un orfanotrofio gestito da monaci ha il sogno di diventare un wrestler. Proverà a diventarlo con esiti, inizialmente, fallimentari.
E' un filmetto davvero fiacco e trascurabile, in cui le poche gag divertenti si perdono in un mare di noia e di banalità. La trama non funziona e si esaurisce subito, i personaggi sono deboli, le trovate sono…
Ennesimo film pieno stile Jack Black, con tutti i pro e i contro che ne derivano. Il film è una commedia per niente pretenziosa, totalmente demenziale, superficiale e pacchiana e proprio per questo, almeno per gli appassionati del genere, assolutamente da non perdere. La storia è cucita addosso all'incontenibile protagonista, come al solito irresistibilmente divertente, energico, ridicolo. La…
Filmetto inconsistente di facili buoni sentimenti e dallo straprevedibile lieto fine. Nulla turba la sconquassata serenità con cui la narrazione procede piattissima verso la vittoria dei buoni e la sconfitta dei cattivi. Black fa le sue mosse e le sue facce dementi, e via, ecco che abbiamo fatto un altro film. Dimenticabile. Se non l'avete già dimenticato.
Una farsa spompata e mal concepita. Più che divertente, risulta tutto piuttosto patetico, senza dimenticare che la trama è davvero poverissima. Jack Black fatica a “trovare” il suo personaggio, ma riesce a sfogare il suo impeto ludico-aggressivo. Ecco, lui sicuramente se l’è spassata, noi un po’ meno. L’unica nota lieta è la bellissima Ana de la Reguera.
Jack Black interpreta un film fatto su misura per le sue peculiarità artistiche. Black entra nel ruolo a perfezione, interpretando un frate messicano che diventa wrestler quasi per caso. La storia è divertente, si ride moderatamente e, comunque, quasi sempre per le performance del protagonista che, con il suo usuale istrionismo, dà vita ad alcune gag degne di nota. Film divertente, ma non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Non funziona.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPersonalmente lo trovo divertente e a tratti esilarante. Per quanto demenziale, è adatto anche ai bambini perché privo di volgarità e parolacce. Spassosi gli allenamenti e gli incontri di wrestling. Jack Black in versione "ripulita" come in "School of rock" dà il meglio di sé.
commento di Aaanton71Il film è fiacco, non diverte mai e la lentezza di fondo, non sostenuta da uno script all'altezza, porta immediatamente alla noia, per un film che non prende mai quota e finisce per essere particolarmente brutto. Black fa quel che può, ma probabilmente nemmeno un John Belushi avrebbe cavato fuori qualcosa da questo film.
commento di silviodifedeper quanto adori Jack Black, devo proprio dire che le mosse, gli ammiccamenti, i singoli gesti sono talmente numerosi da sminuire i momenti clou, le gag più memorabili. 6 1/2
commento di okkionon mi è piaciuto particolarmente, forse preferisco Jack Black in ruoli tipo quelli di school of rock o Tenacious D Divertenti alcune scene e malinconiche altre.. sta di fatto che mi aspettavo di più!!
commento di SesaminaMolto carino. Jack Black è come al solito fantastico. Non è divertente come school of rock, ma è comunque un film che mette di buon umore.
commento di mosez