Trama
Marlowe, alla ricerca di un giovanotto scomparso, incappa nella relazione tra una stella del cinema e un gangster. Messosi sulle tracce del ricattatore, Marlowe arriva in una clinica per subnormali, dove ritrova il cadavere del giovanotto. Più tardi scopre anche l'attrice nella casa del gangster, pure lui assassinato. Marlowe però è convinto dell'innocenza della donna...
Note
Un buon adattamento da Raymond Chandler, con James Garner al posto del mitico Bogey nei panni di Philip Marlowe. Bogart in compenso è il regista: Paul Bogart, solitamente attivo in televisione, qui al suo esordio cinematografico, di tutto rispetto.
Recensioni
Garner è un Marlowe coi fiocchi e da solo porta avanti un noir leggero e come da programma un po' confuso. Gustosa particina per Bruce Lee, reduce dalla serie "The Green Hornet" qualche anno prima di diventare famoso, che prima distrugge l'ufficio del suddetto detective a colpi di kung-fu, poi fa una brutta fine...e soprattutto una gran brutta figura. leggi tutto
1 recensioni positive
Altra playlist su un altro mio genere preferito.
leggi tutto
Questa Playlist l'ho messa a punto per rendere omaggio e ricordare uno dei miei attori preferiti: Bruce Lee.
Attore, regista, esperto di arti marziali, produttore, sceneggiatore, morto purtroppo a soli 33 anni…
leggi tutto
Ho sempre provato grande simpatia per James Garner. Sarà forse che lo identifico comunemente con Jim Rockford, il sornione, ironico e brillante investigatore privato, protagonista della celebre serie tv anni…
leggi tutto
Il piu' grande attore nonchè vero esperto di arti marziali , che purtroppo come per altri attori , la morte ci ha sottratto troppo presto !!!
leggi tutto
Garner è un Marlowe coi fiocchi e da solo porta avanti un noir leggero e come da programma un po' confuso. Gustosa particina per Bruce Lee, reduce dalla serie "The Green Hornet" qualche anno prima di diventare famoso, che prima distrugge l'ufficio del suddetto detective a colpi di kung-fu, poi fa una brutta fine...e soprattutto una gran brutta figura.
leggi tutto
Altro detective, il cinico e sardonico Marlowe, solitario per vocazione, per la sesta puntata della serie di playlist dedicate ai personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll,…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Garner non è Bogart ma il suo se lo fa dignitosamente e se il soggetto resta sempre di Chandler (il romanzo di riferimento è La Sorellina) il più è fatto. Tensione costante, buone atmosfere noir e dialoghi efficaci. Chi ama il mitico Marlowe non resterà deluso.
commento di alfatocoferoloTroppo blando con personaggi piatti, lo stile di riprese non è un gran che,divertente l'entrata in scena di Bruce Lee,sciocco il modo in cui poi lo tolgono di mezzo.voto 2
commento di wang yu