Regia di Richard Bartlett vedi scheda film
Nel filone "cowgirl-western" occupa una posizione di discreto rispetto, questo film che racconta di come Karen Marshal (Peggie Castle), ora abile tiratrice (viene assunta dal Saloon locale appunto per uno spettacolo con la .45), voglia vendicarsi dei torti subiti da bambina.
Tenta di dissuaderla dai propositi William Talman (che di li' a poco si sarebbe ritirato nelle aule di tribunale per dare filo da torcere a Raymond Burr nel glorioso "Perry Mason"), un agente in incognito.
Ma non c'è verso di convincerla, e alla fine Karen affronta il bandito psicopatico responsabile dello sterminio della sua famiglia, in un passabile duello proprio all'interno del saloon.
"Credi forse che non ti ucciderò?" la apostrofa il tipaccio, e lei risponde "Non credo che ci proverai, a meno che non ti volti la schiena" e comincia a voltarsi...
Molto più statico del mitico "La figlia di Zorro", alle volte forse perfino un pò noioso, può però contare anche sul supporto di Marie Windsor, attrice stimata da Kubrick, in un ruolo secondario...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta