Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Giulio Paradisi
Con Mel Ferrer, Glenn Ford, Shelley Winters, John Huston, Sam Peckinpah, Lance Henriksen Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
ASSONITIS Stretto un patto con il Diavolo in persona, il Dott. Walker (Mel Ferrer) si è servito della bella Barbara Collins (Joanne Nail) per generare una prima bambina dotata di poteri paranormali da mettere al servizio di Lucifero stesso per dominare il mondo. A contrastare queste forze del male, che ora cercano di far nascere un nuovo erede maschio per poter portare a… leggi tutto
Un delirio tecnicamente realizzato non male, con un signor cast a disposizione, ma anche con una trama tendente al penoso. Una strana operazione commerciale, questa di Stridulum, frutto di una produzione internazionale che fa capo a Ovidio Assonitis (greco-egiziano), che ha messo mano anche in sceneggiatura e alla regia, quando verso la fine della realizzazione del film Paradisi se n'è… leggi tutto
ASSONITIS Stretto un patto con il Diavolo in persona, il Dott. Walker (Mel Ferrer) si è servito della bella Barbara Collins (Joanne Nail) per generare una prima bambina dotata di poteri paranormali da mettere al servizio di Lucifero stesso per dominare il mondo. A contrastare queste forze del male, che ora cercano di far nascere un nuovo erede maschio per poter portare a…
leggi tuttoSiamo alle solite, dopo l' esorcista ci sono stati mille film che hanno preso spunto dal tempo del indemoniata e che ci hanno riscritto sopra interi film di vario genere. Questo è uno di quelli, dove la solita bambina viziata e borghese altro non è che una giovane anticristo che vuole portare il mondo alla rovina, e non poteva mancare il solito manipolo di eroi e inviati…
leggi tutto"THE MOUNT EVEREST OF INSANE 70'S ITALIAN MOVIES" e la virgolettatura è d'obbligo. poi si può dire tutto di tutto, ma che sia l'apice o l'abisso di qualcosa, proprio no. che sia folle questo film di paradisi-assonitis non v'è dubbio. con un prologo ambientato in una dimensione spazio temporale parallela dove un vecchio saggio incontra una sottile figura nera incappucciata…
leggi tuttoUna curiosa fusione delle suggestioni di "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo", "Incredibile Viaggio Verso l'Ignoto", "Il Presagio", "L'Esorcista", Argento e Hitchcock in una confezione USA/Italia super professionale. Sicuramente un progetto ambizioso che mirava a lauti introiti. Purtroppo le scene ad effetto sono fini a loro stesse, scollate l'una dall'altra, anche se la regia ha dei colpi e la…
leggi tuttoHa una storia con molti difetti manca di coerenza non c'è approfondimento dei personaggi,scene tagliate tra l'una e l'altra senza transizione,Huston apppare letargico e stanco.Ma nel film ci sono alcune situazioni positive vedi la bambina sui pattini,l'incidente in macchina di Glenn Ford e verso la fine.voto 5,5
leggi tuttoUn delirio tecnicamente realizzato non male, con un signor cast a disposizione, ma anche con una trama tendente al penoso. Una strana operazione commerciale, questa di Stridulum, frutto di una produzione internazionale che fa capo a Ovidio Assonitis (greco-egiziano), che ha messo mano anche in sceneggiatura e alla regia, quando verso la fine della realizzazione del film Paradisi se n'è…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un filmetto scialbo e troppo inverosimile, con un finale pessimo. Fa tristezza vedere sprecato un cast così.
commento di kotrab