Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Stephen Weeks
Con Christopher Lee, Peter Cushing, Mike Raven, Richard Hurndall, George Merritt, Kenneth J. Warren Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il voto vale sopratutto per la versione inglese, nettamente superiore a quella italiana che, distribuita da Carlo Infascelli, è un susseguirsi di orrori uno dietro l'altro. Stravolta totalmente in fase di montaggio, con scambi di scena, dialoghi inventati dal nulla, apparizioni improvvise di personaggi che hanno ruoli molto diversi da quelli della versione Inglese, è… leggi tutto
mia più grossa curiosità: perché chiamare il protagonista Marlowe al posto di Jekyll? La risposta che mi sono dato è che si volesse segnare un piccolo solco di distacco dall'opera di Louis Stevenson, ch'eppure è citata (ovviamente) come ispiratrice della pellicola. Qualche differenza in effetti c'è ed è significativa: la più… leggi tutto
mia più grossa curiosità: perché chiamare il protagonista Marlowe al posto di Jekyll? La risposta che mi sono dato è che si volesse segnare un piccolo solco di distacco dall'opera di Louis Stevenson, ch'eppure è citata (ovviamente) come ispiratrice della pellicola. Qualche differenza in effetti c'è ed è significativa: la più…
leggi tuttoIl voto vale sopratutto per la versione inglese, nettamente superiore a quella italiana che, distribuita da Carlo Infascelli, è un susseguirsi di orrori uno dietro l'altro. Stravolta totalmente in fase di montaggio, con scambi di scena, dialoghi inventati dal nulla, apparizioni improvvise di personaggi che hanno ruoli molto diversi da quelli della versione Inglese, è…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Discreta trasposizione del classico di Louis Stevenson, affidata allo specialista Christopher Lee e al sempre bravo Cushing.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloNiente di nuovo, il solito film Jekyll e Hide.
commento di lonestar