Espandi menu
cerca

Trama

Frigga, che vive con i genitori in una fattoria, è muta da quando è stata violentata - ancora bambina - da un vecchio. Da allora i genitori hanno fatto di tutto per far recuperare alla figlia l'uso della parola.

Un giorno Frigga perde l'autobus che avrebbe dovuto condurla al corso di logoterapia che frequenta e accetta un passaggio da un uomo di nome Tony che sembra un perfetto gentiluomo. Una volta giunti in città Tony offre a Frigga un pranzo e poi le fa bere del vino drogato e poi, somministrandole dell'eroina, la costringe a prostituirsi.

Per Frigga è l'inizio di un nuovo calvario. Ma Frigga non resterà inerme. E la sua vendetta sarà tremenda.

 

Commenti (3) vedi tutti

  • Film molto simpatico, che non merita assolutamente la cattiva fama che gli è stata affibbiata.

    leggi la recensione completa di OliviaMartinez
  • A dispetto del titolo, il thriller sta da tutt'altra parte. Non certo in questa singolare porcata svedese, diventata celebre perchè omaggiata e rivalutata da Quentin Tarantino, evidentemente in un momento in cui era a corto di spirito obiettivo. Si segnala solo per la presenza della futura giornalista (nella realtà) dalla... "bocca di velluto".

    leggi la recensione completa di undying
  • Cult svedese degli anni '70 di Quentin Tarantino, incentrato su di una ragazza muta costretta a prostituirsi a causa di un "protettore" che la fa diventare pure eroinomane e le cava un occhio quando questa graffia un cliente. Dopo tanto sofferire, la ragazza decide vendicarsi, imparando il karate e soprattutto a sparare.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    A seguito di un'aggressione subita da bambina, da parte di un barbone che le fece violenza sessuale, Madeleine (Christina Lindberg) ha perso la parola, restando muta. Un pomeriggio, lasciando la fattoria per andare in città, Madeleine perde l'autobus ma trova nell'educato Tony (Heinz Hopf), un inaspettato passaggio. In realtà l'uomo gestisce un giro di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Cult svedese degli anni '70 di Quentin Tarantino (il regista americano, infatti, si è ispirato alla protagonista senza un occhio di questo film del 1973 per creare il personaggo di Elle Driver, interpretato da Daryl Hannah nei due "KILL BILL"), incentrato su di una ragazza muta costretta a prostituirsi a causa di un "protettore" (un giovane svedese cattivissimo che  nei lineamenti… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

OliviaMartinez di OliviaMartinez
10 stelle

????? ?????, ???? ? ?? ???? ?????????? ?? ????? ???????»: ??? ? ?????? ???? ????? ????? (???? ????????) ? ????? ??????? ? ???? ?? ???? ?????, ?? ? ?????? ?? ????. ???? ?????? ?????, ???? ????????? ?? ?????????? ???? ??????? ?????????, ??? ???? ????.

leggi tutto
2019
2019

Recensione

undying di undying
3 stelle

    A seguito di un'aggressione subita da bambina, da parte di un barbone che le fece violenza sessuale, Madeleine (Christina Lindberg) ha perso la parola, restando muta. Un pomeriggio, lasciando la fattoria per andare in città, Madeleine perde l'autobus ma trova nell'educato Tony (Heinz Hopf), un inaspettato passaggio. In realtà l'uomo gestisce un giro di…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Cult svedese degli anni '70 di Quentin Tarantino (il regista americano, infatti, si è ispirato alla protagonista senza un occhio di questo film del 1973 per creare il personaggo di Elle Driver, interpretato da Daryl Hannah nei due "KILL BILL"), incentrato su di una ragazza muta costretta a prostituirsi a causa di un "protettore" (un giovane svedese cattivissimo che  nei lineamenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Violentata, zittita, rapita, avviata alla prostituzione e mutilata, ma poi sarà lei a dare sfogo alla sua rabbia silenziosa, vendicandosi crudelmente e selvaggiamente dei suoi aguzzini. Il film estremo tanto amato da Tarantino ha la sua ragione d'essere, vedere per credere!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

pgm di pgm
8 stelle

Celebre, ormai, film svedese di exploitation, reso importante, se così si può dire, dall'amore che ne riserva Tarantino. L'immagine della protagonista in impermeabile nero e benda sull'occhio si scorda difficilmente, così come il suo fucile a canne mozze. Ora, intendiamoci, non è niente di speciale, ma potremmo definirlo un bel saggio di cinema di serie b, con tutte le caratteristiche…

leggi tutto
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito