Regia di Anthony Russo, Joe Russo vedi scheda film
Molly (Kate Hudson) e Carl (Matt Dillon) sono una coppia felice e spensierata, prossima al matrimonio e convinta del proprio amore. Si sposano alle Hawaii, e riuniscono famiglia e amici per festeggiare tutti insieme: l'arrivo di Dupree (Owen Wilson), vecchio amico di Carl e folle festaiolo, mette in serio pericolo non solo la riuscita delle nozze ma addirittura (e in modo definitivo) lo stesso rapporto coniugale.
Eh sì, perché a pochi giorni dal "sì" i due ricevono la visita di Dupree, che ottiene da loro ospitalità in un momento di bisogno: l'inquilino diventa sempre più ingombrante, e la coppia potrebbe scoppiare.
Un barbuto Seth Rogen è Neil, altro vecchio amico dello sposo (così come Bill Hader, che appare in una serata-football), mentre Michael Douglas è l'intransigente e possessivo padre della sposa (nonché capo di Carl). E c'è anche una comparsata di Lance Armstrong.
Dillon è un po' imbalsamato, Kate Hudson è ottima per la parte della fidanzata innamorata e poi in crisi (e in tv c'è Audrey Hepburn, riferimento non casuale), Owen Wilson si scatena nel ruolo di immaturo rovinafamiglie e sembra nato per questo. Rogen è un po' dimesso (ma era ai primi passi), e Douglas gigioneggia un po'. Qualche situazione scontata c'è, ma la commedia funziona e il ritmo scorre, anche se magari si poteva sforbiciare un po' qua e là.
I registi Anthony e Joe Russo hanno lavorato insieme alle serie tv "Happy Endings" e "Ti presento i miei", e hanno diretto per il cinema "Welcome to Colinwood" con George Clooney.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/03/tu-io-e-dupree-you-me-and-dupree-2006.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta