Un bambino di otto anni, David, è il primo ad accorgersi che un'astronave di marziani è atterrata nei pressi di casa sua. Gli extraterrestri iniziano ad impossessarsi della mente di tutte le persone che incontrano, compresi i genitori di David e la sua maestra. Sarà risolutivo l'intervento dell'esercito. Ma poi David si sveglia: è stato tutto un sogno. Rifacimento di una classico della fantascienza anni Cinquanta ("Gli invasori spaziali" di William Cameron Menzies, 1953), quando gli invasori spaziali erano visti come cattivi contrapposti ai pacifici terrestri. In questa versione ci sono molti effetti speciali, e la mano sicura di Tobe Hooper considerato uno dei registi più importanti del nuovo horror.
Produzione un pò così, non banalotta ma neanche di quelle memorabili, con grandi richiami alla fantascienza ann'50. Un film a volte un pò sciocco, a volte carino e curioso, per Hooper pura routine del mestiere.
COSA VOLETE CHE VI DICA:HOOPER E' SEMPRE HOOPER! ANCHE QUESTO FILM MERITA LA VISIONE PERCHE' ANCHE QUI EMERGE PREPOTENTE LO SPIRITO EVERSIVO DI QUESTO GRAN REGISTA!…SE LO AMATE CONTINUERETE A FARLO,GLI ALTRI NON LI INVIDIO! voto 7+
GRAN REMAKE DI UN VECCHIO MITO DELLA SCI-FI (STESSO TITOLO) CON INVENZIONI NOTEVOLI ED UN UMORISMO DI FONDO MOLTO CARINO.SPLENDIDI GLI ALIENI CHE FUNZIONANO COME I FLIPPER..DIVERTENTE.
Dopo il delirante e talvolta spassoso Space vampires l'abile artigiano dell'horror Tobe Hooper torna a far pasticci con lo scellerato duo Cannon di Menahelm Goran e Yoram Globus. Questa volta i tre saccheggiano un gran classico della fantascienza anni '50 come "Gli invasori spaziali" e, non si sa se volutamente o per azzardo, riescono a dar vita ad un remake che, nonostante il tripudio di… leggi tutto
Prendi un genere: fantascienza. Fatto. Prendi una ambientazione anni '80. Ok. Ecco, ora innestaci effetti speciali e scenografie aliene da classico anni cinquanta. Eccola là. Insomma o riesci a fare un grandissimo film cult, giocato sull'intreccio dei paradossi tecnici e magari su dialoghi e scene surreali, il che talvolta è accaduto in ambito horror, oppure viene fuori una gran… leggi tutto
Una discreta prova per Hooper (leggero e ispirato) e una ottima per il cast (Black e Fletcher iconiche), ma quello che manca al film per rendersi davvero indimenticabile è il pathos e una maggiore attenzione alle dinamiche narrative. Resta comunque un prodotto godibile, più fantastico che fantascientifico e senza troppe pretese velleitarie. Suggestive le sequenze all’interno…
Prendi un genere: fantascienza. Fatto. Prendi una ambientazione anni '80. Ok. Ecco, ora innestaci effetti speciali e scenografie aliene da classico anni cinquanta. Eccola là. Insomma o riesci a fare un grandissimo film cult, giocato sull'intreccio dei paradossi tecnici e magari su dialoghi e scene surreali, il che talvolta è accaduto in ambito horror, oppure viene fuori una gran…
David, un ragazzino che vive in un piccolo paesino americano, scopre che molte persone, tra cui i suoi genitori, sono sotto il controllo di extraterrestri che si nascondo sotto una collina vicina a casa sua... Rifacimento del film del 1953 Gli invasori spaziali, diretto da William Cameron Menzies e diventato col tempo un piccolo cult. Questa nuova versione, che vede tra gli…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Clamorosa intercettazione ai mondiali in Russia:
Ivano: "Pronto?Ma dove cavolo siete finiti?"
B:" Essere in Russia"
Ivano:" E come diavolo siete finiti li ?!Ma con le navi non è possibile...…
A me è sempre piaciuto. Non ho mai capito le eccessive critiche, anche feroci, su questo film... quando invece è un onesto filmetto 80ino con un'inizio inquietantissimo e notevole, buoni effetti anche se gli alieni di Stan Winston sono un pò goffi, e buoni attori. Rivedendolo nel suo formato giusto ho apprezzato ancor di più la foto e i grandangoli... per me è meglio questo di tutti i film…
Dopo il delirante e talvolta spassoso Space vampires l'abile artigiano dell'horror Tobe Hooper torna a far pasticci con lo scellerato duo Cannon di Menahelm Goran e Yoram Globus. Questa volta i tre saccheggiano un gran classico della fantascienza anni '50 come "Gli invasori spaziali" e, non si sa se volutamente o per azzardo, riescono a dar vita ad un remake che, nonostante il tripudio di…
...e 33 anni dopo e' stato fatto questo sequel del precedente "Invaders". Diciamo che gli assomiglia molto,anche troppo al capostipite ed oltre ad aggiungere degli effetti in + ovviamente + moderni non mi ha molto convinto rispetto al "mitico" predecessore. Non mi ha molto convinto negli effetti e nell'interpretazioni (specialmente mi dispiace dirlo di Karen Black che spesso mi ha fatto…
Ritorno alla regia di Tobe Hooper dopo un paio di Tv movie e prima del recente "Mortuary" .Molto giocato
sull'attesa e sull'atmosfera e con i suoi effetti speciali artigianli "Toolbox Murders"
pare un serie B degli…
Pellicola che nella parte iniziale ricorda molto il film “L’Invasione degli Ultracorpi”, poi dopo prende una piega + action e con effetti speciali (voto: 5=) di gran lunga inferiori rispetto alla pellicola appena ricordata. Discreta la regia di Hooper (voto:7+), pessime, in linea di massima, le interpretazioni (voto: 4.5), davvero brutti e impacciati gli alieni (voto: 3). La sceneggiatura…
Inutile remake di un vecchio film degli anni '50 il film,infarcito di dialoghi
grondanti retorica e effetti speciali ridicoli(e pensare che siamo negli anni
'80 e non nei '50),finisce inesorabilmente per annoiare.A nulla valgono gli
sforzi del regista e del cast,il film risulta essere di una noia mortale.
Remake di “Gli invasori spaziali” del 1953 è un pessimo horror, infarcito di effettacci mal riusciti (i mostri sono da cartoons) e dialoghi inconsistenti. Non si salvano né la regia né gli attori. Sprecato il cast sulla carta promettente con Karen Black e Louise Fletcher. La prima è sempre azzeccata per il genere horror ma non si solleva oltre la mediocrità del film. La Fletcher…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Remake anni '80, piuttosto inutile, di un piccolo classico della fantascienza anni '50.
leggi la recensione completa di Roberto T.Film abbastanza deluudente effetti speciali deboli e suspense bassa
commento di IGLIUn film ri-fatto veramente male.Veramente inutile e dannoso per il genere fantascientifico.
commento di tt SagaProduzione un pò così, non banalotta ma neanche di quelle memorabili, con grandi richiami alla fantascienza ann'50. Un film a volte un pò sciocco, a volte carino e curioso, per Hooper pura routine del mestiere.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)COSA VOLETE CHE VI DICA:HOOPER E' SEMPRE HOOPER! ANCHE QUESTO FILM MERITA LA VISIONE PERCHE' ANCHE QUI EMERGE PREPOTENTE LO SPIRITO EVERSIVO DI QUESTO GRAN REGISTA!…SE LO AMATE CONTINUERETE A FARLO,GLI ALTRI NON LI INVIDIO! voto 7+
commento di GREENYvoto : 6
commento di alice89GRAN REMAKE DI UN VECCHIO MITO DELLA SCI-FI (STESSO TITOLO) CON INVENZIONI NOTEVOLI ED UN UMORISMO DI FONDO MOLTO CARINO.SPLENDIDI GLI ALIENI CHE FUNZIONANO COME I FLIPPER..DIVERTENTE.
commento di superficie 213