Regia di Amando de Ossorio vedi scheda film
TFF 36 - AFTER HOURS- AMANDO DE OSSORIO
Betty e Virginia, amiche intime persesi di vista da tempo, si ritrovano in estate in piscina e si ripromettono di rivedersi il giorno dopo per una gita di un fine settimanz assieme ad un amico della seconda, l'aitante Roger.
Ma Virginia è gelosa non tanto di Roger, solo un amico, quanto del fatto che Betty non disdegni le attenzioni intime dell'amico.
Per questo la prima decide di abbandonarli sul treno a vapore che li porta sino alla meta prescelta, trovando rifugio tra le mura fatiscenti di un paesino diroccato, inconsapevole della maledizione che ne ha decretato l'abbandono.
Il paese infatti raccoglie le spoglie di un gruppo di cavalieri crociali maledetti dalla Chiesa per le eresie ed i patti esoterici che costoro firmarono col maligno. Resi ciechi prima di essere giustiziati, i cavalieri escono dalle tombe per saziarsi di carne umana, perpetrando gli stessi riti satanici per cui furono messi al bando.
Il film riesce a contenere momenti inquietanti, maliziosi di un erotismo sadomaso sfacciato, altri letteralmente esilaranti, colmi di una comicità involontaria che finisce per costituire il più valido motivo per cui non rimanere indifferenti ad un film di genere, girato a costi bassissimi, se non con mezzi di autentica fortuna.
E le scene involontariamente spassose colgono di dorpresa lo spettatore, rendendo il film uno scult indimenticabile e degno di memoria.
Il film darà vita ad una tetralogia di episodi, ma nessuno dei successivi, per quanto suggestivo sulla carta, riuscirà a mantenere le caratteristiche da horror sexy con punte di umorismo sfrenato ed involontario che questo capostipite raggiunge.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta