Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Amando de Ossorio
Con Lone Fleming, César Burner, Helen Harp, Joseph Thelman Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Virginia e Roger invitano Betty ad unirsi a loro per un viaggio in treno, con destinazione qualche giorno in campeggio. Le due ragazze, legate in passato da una relazione omosessuale, provano però sentimenti di gelosia a causa di Roger. Virginia, per tale motivo particolarmente sconvolta, vuole abbandonare il convoglio e, visto che sul percorso non esiste una… leggi tutto
TFF 36 - AFTER HOURS- AMANDO DE OSSORIO Betty e Virginia, amiche intime persesi di vista da tempo, si ritrovano in estate in piscina e si ripromettono di rivedersi il giorno dopo per una gita di un fine settimanz assieme ad un amico della seconda, l'aitante Roger. Ma Virginia è gelosa non tanto di Roger, solo un amico, quanto del fatto che Betty non disdegni le attenzioni intime… leggi tutto
Orgogliosamente seventies, l’horror di Amando De Ossorio si distingue non solo per essere uno dei migliori epigoni dei morti viventi di Romero, ma anche- e soprattutto- per l’accurata composizione scenica e l’inquietantissima soluzione finale. La recitazione quasi sonnambolica degli interpreti e le spettrali musiche di Antón García Abril, poi,…
leggi tuttoTFF 36esima edizione. Dopo aver soggiornato per 4 giorni nel capoluogo piemontese in occasione del festival del cinema, ritengo doveroso stilare una classifica e relativo commento dei lungometraggi visti in questa…
leggi tuttoTFF 36 - AFTER HOURS- AMANDO DE OSSORIO Betty e Virginia, amiche intime persesi di vista da tempo, si ritrovano in estate in piscina e si ripromettono di rivedersi il giorno dopo per una gita di un fine settimanz assieme ad un amico della seconda, l'aitante Roger. Ma Virginia è gelosa non tanto di Roger, solo un amico, quanto del fatto che Betty non disdegni le attenzioni intime…
leggi tuttoVirginia e Roger invitano Betty ad unirsi a loro per un viaggio in treno, con destinazione qualche giorno in campeggio. Le due ragazze, legate in passato da una relazione omosessuale, provano però sentimenti di gelosia a causa di Roger. Virginia, per tale motivo particolarmente sconvolta, vuole abbandonare il convoglio e, visto che sul percorso non esiste una…
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoUna leggenda narra che in un luogo diroccato e ormai disabitato di campagna i cadaveri di antichi templari, secoli addietro convertitisi al demonio e giustiziati, uscirebbero nottetempo dalle tombe e cavalcherebbero, ciechi, i loro destrieri in cerca di vittime. Dapprima una ragazza ignara e poi coloro che andranno a cercarla capiranno a loro spese che forse non si tratta unicamente di un mito.…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoI 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
leggi tuttoChi li ha visti?
leggi tuttoCinema discretamente ingenuo e raffazzonato, ma con una sorta di fascino dovuto più che altro alla presenza dei templari ciechi, notevole invenzione del regista Amando De Ossorio. Le parti in cui sono protagonisti questo nuovo tipo di "zombie" sono le più riuscite del film e quelle che riescono a produrre una certa inquietudine, il resto è nella media di tante produzioni di…
leggi tuttoPer l’epoca e visto il budget, si tratta di un autentico gioiellino da segnalare e analizzare in un’ipoteca antologia dedicata all’horror. L’opera soffre di qualche calo di ritmo e di qualche difetto nella gestione del soggetto (io non avrei fatto uscire subito all’inizio i "ritornanti" e avrei giocato più su un taglio giallo), al di là di questo,…
leggi tuttoDa quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
leggi tuttoNon vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
leggi tuttoAmando (senza erre) de Ossorio (galiziano, 1918 - 2001) riesce nell'impresa, abbastanza difficile, di far sembrare originale una versione iberica ed autarchica della "Notte dei morti viventi" (1968) di Romero. Là erano i cadaveri risvegliati dalle radiazioni nucleari, qui i Templari risvegliati dalla sete di vendetta per la morte violenta patita secoli prima: in America è la tecnologia che…
leggi tuttoNon si tratta del primo horror spagnolo, anche se uno dei più importanti e forse il più riuscito della serie di De Ossorio : ha il merito di avere creato l'iconografia dei templari mummificati a bordo dei cavalli ciechi ripresi al ralenti e di avere una buona tensione. Sceneggiatura un po' ingenuotta e una regia assai ripetitiva; divenuto un cult per appassionati
leggi tuttoBuon horror. Il film ha il pregio di essere il primo e più importante horror spagnolo, e soprattutto di aver introdotto dei personaggi davvero inquietanti come i templari zombi ciechi, così importanti da aver anche ispirato a Peter Jackson la direzione dei Nazgul ne "Il signore degli anelli". Oltre a questo è fatto anche bene come horror, e si avvale di alcune scene incredibili per l'epoca,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Primo capitolo di una singolare tetralogia sui resuscitati ciechi, ispirata dal capolavoro di Romero (La notte dei morti viventi) ma originalissima per come propone il look dei ritornanti, le loro movenze e, più in generale, per un'atmosfera macabra e surreale, ben lontana da cervellotici doppi sensi (appiccicati a posteriori).
leggi la recensione completa di undyingUn buon horror di produzione ispanica (percio' imperdibile),non ci si annoia e le interpreti sono generose .....ma anche gli zombie....brrrr
commento di ezioTrattandosi di un film horror di 50 anni fa è ammirevole e lodevole l'efficacia ottenuta negli effetti speciali, nelle scenografie e ambientazioni, nelle atmosfere gotiche e cupe, ma i dialoghi e i comportamenti dei protagonisti sono demenziali e la sceneggiatura presenta incongruenze mastodontiche che lo rendono patetico
commento di MaciknightFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouch