Lo sceriffo Ben Sadler è sulle tracce del colpevole dello spietato assassinio di un bracciante messicano. Il potente Virgil Renchler, padrone del 'Golden Empire', una delle più grandi proprietà della contea, tenta di convincere lo sceriffo a ridimensionare e insabbiare il caso. Lo sceriffo, però, è deciso a seguire il corso della giustizia anche se tutti gli indizi sembrano portare proprio a Virgil. Ma quale può essere stato il movente?
Lo sceriffo Sadler ( Jeff Chandler) e' sulle tracce del colpevole dello spietato assassinio di un bracciante messicano.Il potente Virgil ( Orson Welles) padrone del "Golden Empire" una delle piu' grandi proprieta' della contea tenta di fermarlo,pero' lo scheriffo e' deciso a seguire il corso della giustizia.Siamo difronte a un western moderno con tracce di noir dove il cavallo e' sostituito… leggi tutto
Lo sceriffo Sadler ( Jeff Chandler) e' sulle tracce del colpevole dello spietato assassinio di un bracciante messicano.Il potente Virgil ( Orson Welles) padrone del "Golden Empire" una delle piu' grandi proprieta' della contea tenta di fermarlo,pero' lo scheriffo e' deciso a seguire il corso della giustizia.Siamo difronte a un western moderno con tracce di noir dove il cavallo e' sostituito…
Nell'enorme ranch Golden Empire un lavorante messicano viene ucciso da due sovrintendenti del padrone, il borioso Virgil Renchler (Orson Welles, in un ruolo di despota che ricorda a grandi linee il mitico Charles Foster Kane): allo sceriffo Ben Sadler (Jeff Chandler) viene raccontato l'accaduto e inizia le indagini, ma tutti gli mettono i bastoni tra le ruote o gli voltano le spalle...
'La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Jack Arnold in uno dei suoi western migliori.
leggi la recensione completa di ezio