La timida modella Laura e il violento marito fotografo Carlo si recano in Egitto per far visita a un'amica di lei, Crystal. Durante la permanenza presso la sontuosa dimora di costei, Laura stringe amicizia con Pina, la libera e vivace figlia dell'amica, e cade sotto l'incantesimo del carismatico guru Horatio.
Ninfomani, templi egizi, santoni flippati, cerimonie ipnotiche, coprofilia e necrofilia patinate: delirante film erotico del solito inguardabile e velleitario Rondi. Trash all'ennesima potenza.
Grottesco omaggio di Rondi al cinema esotico-erotico e insieme riflessione su di esso e sulla sua origine documentaristica. Infatti per raccontare la storia di un santone e le vicende delle persone che vengono in contatto con lui prende due famose eroine del genere sopracitato Emanuelle (Nera), interpretata da Laura Gemser, e Laure, interpretata da Annie Belle. L'eredità del mondo movies… leggi tutto
"Velluto nero" diretto nel 1976 da Brunello Rondi,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che Crystal è una donna divorziata, ricca e annoiata,che vive con la figlia Magda in una grande villa. Lì giungono ospiti la modella Emanuelle, il fotografo Carlo e Laura,l'altra figlia di Crystal. Al gruppo si aggiunge anche Antonio, un hippie amante di Crystal. L'arrivo della giovane… leggi tutto
Su ambientazione egiziana (la cosa migliore) Rondi ha diretto questo film esotico assai deludente sia nella storia incolore che nella recitazione (da cani).Non parliamo poi dell'erotismo molto soft ,raramente ricordo la Belle e la Gemser cosi' poco spogliate e per nulla erotiche,passi la Susan Scott che e' sempre stata nei limiti consentiti,ma le due sopra citate rimando ad altri loro film.Tinti…
"Velluto nero" diretto nel 1976 da Brunello Rondi,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che Crystal è una donna divorziata, ricca e annoiata,che vive con la figlia Magda in una grande villa. Lì giungono ospiti la modella Emanuelle, il fotografo Carlo e Laura,l'altra figlia di Crystal. Al gruppo si aggiunge anche Antonio, un hippie amante di Crystal. L'arrivo della giovane…
Grottesco omaggio di Rondi al cinema esotico-erotico e insieme riflessione su di esso e sulla sua origine documentaristica. Infatti per raccontare la storia di un santone e le vicende delle persone che vengono in contatto con lui prende due famose eroine del genere sopracitato Emanuelle (Nera), interpretata da Laura Gemser, e Laure, interpretata da Annie Belle. L'eredità del mondo movies…
Brunello Rondi ha scritto La dolce vita, 8 e 1/2, Europa 51, film minori per Blasetti (Altri tempi) e De Sica (Amanti): basterebbe ciò per considerarlo un grande del cinema italiano, se non mondiale, di tutti i tempi. Eppure si è dedicato, da regista, ad una serie di lavori (se si eccettuano gli esordi) a dir poco imbarazzanti, fra i quali questo Velluto nero è forse uno dei…
Aiuto regista e sceneggiatore, inizia la sua attività fin
dal 1946, prima al fianco di Luigi Chiarini poi collaborando
con altri registi, da Rossellini ("Francesco Giullare di Dio"
ed "Europa 51") a Blasetti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ninfomani, templi egizi, santoni flippati, cerimonie ipnotiche, coprofilia e necrofilia patinate: delirante film erotico del solito inguardabile e velleitario Rondi. Trash all'ennesima potenza.
commento di movieman