La recensione più votata è negativa
Tremendo è dir poco (erano anni che non vedevo una boiata del genere) e non tanto per gli effetti speciali, che sono anche divertenti, ma per tutto il resto. Ishiro Honda, aiuto regia di un certo Akira Kurosawa (e non di Bruno Mattei, con tutto rispetto), porta in scena un film privo di idee (sembra un copione di un bambino di cinque anni) che ripropone, in peggio,… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Il FAVOLOSO IMPERO DEI MOSTRI del titolo è un'isola al largo della quale viene rinvenuto un gigantesco uovo. Affaristi senza scrupoli decidono di esibirlo in un Luna Park. Due dolci fatine, provenienti dall'isola, se lo vanno a riprendere, aiutate da alcuni umani di buon cuore. Quando il mostro Godzilla viene risvegliato, per scongiurare il pericolo... Seconda avventura della falena gigante… leggi tutto
Godzilla
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoRecensione
Tremendo è dir poco (erano anni che non vedevo una boiata del genere) e non tanto per gli effetti speciali, che sono anche divertenti, ma per tutto il resto. Ishiro Honda, aiuto regia di un certo Akira Kurosawa (e non di Bruno Mattei, con tutto rispetto), porta in scena un film privo di idee (sembra un copione di un bambino di cinque anni) che ripropone, in peggio,…
leggi tuttoRecensione
Il FAVOLOSO IMPERO DEI MOSTRI del titolo è un'isola al largo della quale viene rinvenuto un gigantesco uovo. Affaristi senza scrupoli decidono di esibirlo in un Luna Park. Due dolci fatine, provenienti dall'isola, se lo vanno a riprendere, aiutate da alcuni umani di buon cuore. Quando il mostro Godzilla viene risvegliato, per scongiurare il pericolo... Seconda avventura della falena gigante…
leggi tuttoRecensione
"Watang! Nel favoloso impero dei mostri" diretto nel 1964 da Ishirô Honda,devo dire che mi ha divertito. La storia si svolge in Giappone dove sbuca un uovo gigante e l'imprenditore Kumayama lo compra,e lo vuole mettere in mostra per guadagnarci soldi a palate,ma un cronista con la sua fotografa ci mette i bastoni tra le ruote, anche muovendo l'opinione pubblica,ma non fa…
leggi tuttoRecensione
il film potrebbe essere comodamente chiamato"watang! nel favoloso impero dei pupazzi". il film in generale è davvero divertente, cioè grottesco, per il suo largo uso di pupazzi e modellini, praticamente tutto quello che si vede tranne le persone. per il resto, non so come definirlo, forse di nicchia, anche se in quell'epoca ad hollywood ne facevano di molto più belli (sempre dello stesso…
leggi tuttoCompagni di scuola
Benissimo, il governo è fatto. Parliamone. Ieri, il giuramento. L’anteprima, con tutti i neo ministri che entravano in scena, mi sembrava una sequenza di quel film di Carlo Verdone, “Compagni di scuola”, dove,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.