Ricky Bobby, campione delle corse del circuito americano Nascar, ha tutto quel che vuole: soldi, successo, una moglie oggetto e due figli (chiamati Walker e Texas Ranger). Viene sfidato dal corridore di Formula Uno Jean Girard, un francese gay che parla della Senna come di una comoda fogna a cielo aperto, al volante legge _Lo straniero_ di Camus, e non beve caffé se non in tazzine di porcellana. Ricky andrà in crisi e faticherà non poco a ritrovare il successo.
Note
Adam McKay, regista e sceneggiatore, arriva dallo storico Saturday Night Live e realizza un film demenziale dove imperversa, qualche mese prima di _Borat_, il ciclone Baron Cohen.
uno dei titoi meno divertenti della lunga serie di Will Ferrel. ormai le situazioni si ripetono costantemente e la risata arriva appena.anche la durata è eccessiva per quello che ha da dire.
I siparietti tra i due attori protagonisti sono riuscitissimi, i due figlioletti sboccati fanno ridere e i personaggi sono generalmente azzeccati. Forse si poteva fare un pochetto di più per la trama
Molto divertente, poco sexy. Mi sono simpatiche le commedie con Will Ferrel. Va bene … potrebbe anche essere sufficiente ma buono per il divertimento, l'azione e di nuovo divertimento !
Sicuramente Will Ferrell non rientra tra i miei attori preferiti e sicuramente questo film non ha nulla,ma proprio nulla per provare a farmi cambiare opinione.Il film in questione è un carrozzone demenziale sicuramente rovinato da un doppiaggio abbastanza pedestre che diverte a fasi mooooolto alterne(diciamo che in 100 minuti di film avro'sorriso non piu'di 2-3 volte mentre mi sono irritato per… leggi tutto
Parodia sportiva in cui il significato stesso di vittoria viene ridicolizzato al pari dei personaggi protagonisti, di un film che tutto sommato contiene in se vari temi: giustizia, amicizia e lealtà ironicizzati da protagonisti aventi poco carattere. leggi tutto
Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…
E' una commedia che, nella sua semplicità, è briosa, veloce e molto divertente e ricca di humor surreale e demenziale. Non ha grandi pretese, se non quella di far ridere e direi che ci riesce. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:3 ritmo:3 erotismo:1
Gia' Domenica sera non sapevo cosa guardare con mia moglie : dopo Lei mi disse "Vediamo questo Film?" io gia' immaginavo che doveva essere una stupidaggine infatti,abbiamo resistito per 30' e dopo aver sentito 3 "battute" assurde ci siamo proprio rotti le scatole.voto.1.
Commedia divertente, o che vorrebbe essere tale, con l'unico pregio di costituire un saldo punto di riferimento minimo per il genere. Spesso talmente demenziale da lasciare del tutto basiti, non di rado volgare e gratuita, e difficilmente guardabile fino alla fine.
Visti gli ultimi eventi vi propongo questi 6 film mooooolto discutibili sul mondo delle corse, vi do anche una motivazione per salvarli ed una auto storica con relativo pilota : sceglietene uno date se volete un'altro…
Ogni tanto un film cretino ci vuole. Ricky Bobby è un discreto film cretino. La coppia Ferrell-Reilly funziona e i due fanno anche finta di essere giovani. Il film prende in giro handicappati, anziani, ritardati, omosessuali, ecc. Flusso continuo di battute felicemente penose e ridicole situazoni che gli interpreti fingono di prendere sul serio. A patto che la regola sia sempre quella di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
volgarità senza senso, una schifezza totale
commento di shitenuno dei titoi meno divertenti della lunga serie di Will Ferrel. ormai le situazioni si ripetono costantemente e la risata arriva appena.anche la durata è eccessiva per quello che ha da dire.
commento di bellahenryWill Ferrell…fermatelo!!!
commento di moviemanE uno è il voto che si merita
commento di aredhelI siparietti tra i due attori protagonisti sono riuscitissimi, i due figlioletti sboccati fanno ridere e i personaggi sono generalmente azzeccati. Forse si poteva fare un pochetto di più per la trama
commento di EwanMolto divertente, poco sexy. Mi sono simpatiche le commedie con Will Ferrel. Va bene … potrebbe anche essere sufficiente ma buono per il divertimento, l'azione e di nuovo divertimento !
commento di Super FilmSporiadicamente divertente.
commento di Lebowsky84inguardabile
commento di marinobgUn film di una stupidità imbarazzante… in due ore non strappa mezza risata. Da evitare
commento di fabriz830Una cazzata che non fa ridere per niente
commento di XANDER