Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di José María Forqué
Con Jean Sorel, Amalia Gadé, Maurizio Bonuglia, Rossana Gianni, Tony Kendall Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
La ricca Ruth (Gade') lascia il marito (Kendall) per il piu' affascinante Paul (Sorel) poi scopre che i due si conoscono e tramano per farla fuori,ci pensera' lei a rovinare i loro piani.Un giallo di produzione italo-spagnola abbastanza lento e che presta a pensare di trovarsi davanti a una pellicola stile Dario Argento,ma ne siamo molto distanti,con una prima parte sdolcinata con in primo piano… leggi tutto
Veramente bello e ben fatto, originalissimo, di estrema atmosfera! belle ambientazioni; ambienti di classe e ottima fotografia. Vorrei solo sapere perchè film del genere li fanno solo sulle reti private a tarda notte, e soprattutto perchè sono introvabili in DVD! leggi tutto
L'attempata Ruth (Analia Gadè) ha conosciuto, innamorandosene, il giovane Paul (Jean Sorel) mentre il marito Michael (Tony Kendall) è via per lavoro. Decisa a chiedere il divorzio, si trasferisce con Paul in una villa sulla Costa Azzurra nella quale viene, temporaneamente, ospitatato anche il marito per definire i dettagli della separazione. Un paio di… leggi tutto
Ruth, innamorata di un altro, vuole il divorzio e Michael, anche se ancora innamorato della moglie, sembra in un primo momento acconsentire. Pessimo e noiosissimo giallo d'ispirazione e stampo argentiano, anche se l'animale nel titolo è inserito completamente alla cazzo di cane e senza alcun significato semantico (nemmeno come metafora). Una trama di fondo interessante, ma con una…
leggi tuttoL'attempata Ruth (Analia Gadè) ha conosciuto, innamorandosene, il giovane Paul (Jean Sorel) mentre il marito Michael (Tony Kendall) è via per lavoro. Decisa a chiedere il divorzio, si trasferisce con Paul in una villa sulla Costa Azzurra nella quale viene, temporaneamente, ospitatato anche il marito per definire i dettagli della separazione. Un paio di…
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoLa ricca Ruth (Gade') lascia il marito (Kendall) per il piu' affascinante Paul (Sorel) poi scopre che i due si conoscono e tramano per farla fuori,ci pensera' lei a rovinare i loro piani.Un giallo di produzione italo-spagnola abbastanza lento e che presta a pensare di trovarsi davanti a una pellicola stile Dario Argento,ma ne siamo molto distanti,con una prima parte sdolcinata con in primo piano…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoStoria interessante e affascinante,ricca di colpi di scena. Ambientazione spettacolare e colonna sonora SUBLIME. Assolutamente da vedere!!!
leggi tuttoRuth è una donna molto ricca che, avendo conosciuto Paul, si lascia con suo marito Micheal. In seguito riuscirà a scoprire che i due sono in combutta e la vogliono assassinare, perciò lei cercherà di cavarsela. Film debole e mai coinvolgente, con una trama che inizia a dire la sua solo dopo i primi, noiosissimi, 40 minuti. Dimenticabile.
leggi tuttoGente ricca ed annoiata la cui vita si divide fra gite in barca, sbevazzamenti e sesso da una parte e soldi, tanti soldi in ballo dall'altra; il tutto nella cornice di un'affascinante località di mare.Loro si annoiano e fanno di tutto per annoiare lo spettatore la storia non ha un minimo di suspance.Ha un cast femminile molto sexy e di bell'aspetto e una discreta colonna sonora,voto 4 - .
leggi tuttoVeramente bello e ben fatto, originalissimo, di estrema atmosfera! belle ambientazioni; ambienti di classe e ottima fotografia. Vorrei solo sapere perchè film del genere li fanno solo sulle reti private a tarda notte, e soprattutto perchè sono introvabili in DVD!
leggi tuttoA parte il titolo - che vorrebbe riallacciarsi al filone argentiano dei primi '70 e che non c'entra un gran che - il film non è male, rientrando nel filone in voga all'epoca dei gialli con omicidio in famiglia. Anche la scelta degli attori è abbastanza azzeccata.
leggi tuttoUna bella sorpresa,anche perchè non mi aspettavo molto dopo i primi 20 minuti lentissimmi e con un tony kendall del tutto fuori parte,poi quando si viene a scoprire l'intrigo il film si fa' davvero interessante con continui colpi di scena e un bel finale.Un film molto simile ai primi gialli di lenzi,il regista spagnolo "José María Forqué" non è certo alla sua altezza ma grazie a una buona e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Indecisa pellicola realizzata in coproduzione con la Spagna, nazione che ha maggioranza di partecipazione. Da collocare nel reparto di gialli erotici che precedono il filone avviato da Argento, senza farsi tradire da un titolo incongruente (attribuito solo per cavalcare il successo de L'uccello dalle piume di cristallo) .
leggi la recensione completa di undyingGiallo incredibilmente insipido e senza alcun tipo di sprazzo visivo. La tensione latita, ma la noia abbonda alla grande
leggi la recensione completa di QualcunocheadorailcinemaVendetta ben calcolata, con un certo sapore. Non male la seconda parte del film.
commento di moviemanmai vista una cretinata simile.
commento di kkk