La recensione più votata è positiva
Trascorso quasi mezzo secolo dalla morte di Vittorio De Sica, ho scoperto solo ora che esiste questo film girato nel 1944 che, per tantissimi motivi, dovrebbe essere annoverato tra i suoi capolavori. Sino agli anni '80 lo conosceva praticamente solo il figlio Christian che una decina d'anni fa arrivò ad un passo dall'interpretarne una nuova versione con lo stesso titolo che, nelle… leggi tutto
END USER chiama! E anch'io amo il CINEMA (ma non vado al cinema da febbraio 2020) e queste sono le mie migliori PRIME VISIONI (10) del 2022.
Le dieci "prime visioni" che porto alla vostra attenzione sono elencate in ordine di mia preferenza. Tutte dalla stessa fonte: You Tube. La gran parte…
leggi tuttoRecensione
Trascorso quasi mezzo secolo dalla morte di Vittorio De Sica, ho scoperto solo ora che esiste questo film girato nel 1944 che, per tantissimi motivi, dovrebbe essere annoverato tra i suoi capolavori. Sino agli anni '80 lo conosceva praticamente solo il figlio Christian che una decina d'anni fa arrivò ad un passo dall'interpretarne una nuova versione con lo stesso titolo che, nelle…
leggi tuttoNazisti a Cinecittà
Tutto comincia a Roma e finisce a Roma. Come sempre, da sempre. 1944. L’Europa è in piena guerra mondiale. Le forze dell’Asse, dopo i rapidi successi iniziali, hanno cominciato a perdere…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.