Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Fiesta e sangue è un film non molto noto in Italia, praticamente introvabile se non in qualche copia americana, ma anche uno di quei casi a sé nel panorama noir classico (qualcuno lo ascrive più nella lista delle “curiosità”, che in quella dei classici veri e propri), che si fanno ricordare non tanto per il contenuto, quanto per lo stile… leggi tutto
Robert Montgomery in questa pellicola riesce sia come regista che come protagonista e probabilmente il merito della riuscita è dovuto proprio alla compenetrazione dei due ruoli. La recitazione molto apersonale e quasi stilizzata conferisce alla pellicola una sua incertezza di fondo e contribuisce ad acuire quelle tonalità oniriche che ne connotano molti momenti (la giostra che…
leggi tuttoAltra playlist su un altro mio genere preferito.
leggi tutto"Preferisco pensare che Dio non sia morto, ma solo ubriaco." ~ John Huston Accorrono cineasti da ogni angolo del pianeta solo per consigliarci film. Un messicano, un inglese, un tedesco, un…
leggi tuttoFiesta e sangue è un film non molto noto in Italia, praticamente introvabile se non in qualche copia americana, ma anche uno di quei casi a sé nel panorama noir classico (qualcuno lo ascrive più nella lista delle “curiosità”, che in quella dei classici veri e propri), che si fanno ricordare non tanto per il contenuto, quanto per lo stile…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un reduce di guerra giunge nel New Mexico per contattare l'uomo che ha ucciso un suo amico e ricattarlo. Noir solido, dai toni onirici, sicuramente consigliato a chi ama il genere.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo