Un agente del controspionaggio rimanda il proprio matrimonio per smascherare una spia. Ma la missione segreta gli appiopperà comunque una moglie e addirittura un'amante.
Note
Esordio di Andrè De Toth in una storia di spie ed equivoci che conferma l'eclettismo del regista ungherese, poi trasferito a Hollywood.
Uno squisito mix di serio e faceto, immerso nella tradizione popolare ungherese, di cui ripropone vivacemente i costumi e la musica. "Nozze a Toprin" è il cinema senza tempo e senza pretese che non ha finalità funzionali a un genere, ma nasce solo per raccontare storie che piacciano alla gente; precisamente, è l'avventura che si fa spettacolo, parlando ai sentimenti con parole semplici. Lo… leggi tutto
Uno squisito mix di serio e faceto, immerso nella tradizione popolare ungherese, di cui ripropone vivacemente i costumi e la musica. "Nozze a Toprin" è il cinema senza tempo e senza pretese che non ha finalità funzionali a un genere, ma nasce solo per raccontare storie che piacciano alla gente; precisamente, è l'avventura che si fa spettacolo, parlando ai sentimenti con parole semplici. Lo…
Dignitosa questa storia di spie, amori e matrimoni, e credo anche originale (almeno per noi oggi). Se conosciamo poco il cinema dell'Est-Europa del periodo comunista, figuriamoci quello precedente. E poi pochi, ma proprio pochi si spingono a guardare un film targato Ungheria 1939, e ciò solo per sciocchi pregiudizi. Sicuramente è un cinema al quale non siamo più abituati, per il tono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un'operina fragile fragile con moltissime canzoni
commento di (spopola) 1726792