La recensione più votata è negativa
Un film davvero brutto, eppure redditizio al botteghino, questo Ondata di piacere, che qualche accanito sostenitore di Deodato ha voluto paragonare in qualche modo a Il coltello nell'acqua di Polanski (1962). Ma se quello era un film rivoluzionario (legato alle 'nuove ondate' cinematografiche di quegli anni, fortemente critico della borghesia polacca contemporanea), questo è un lavoruccio… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Gioco al massacro tra 2 coppie su di un panfilo. Il film si apre con una sequenza del mondo visto a testa in giù (può essere una metafora?). Poi si prosegue su di una barca dove assistiamo alla scena di una murena che viene fatta a pezzi sadicamente con un arpione (preludio delle scene animal-snuff di CANNIBAL HOLOCAUST?) e a giochi di seduzione che sfoceranno in tragedia (il… leggi tutto
Recensione
Un film davvero brutto, eppure redditizio al botteghino, questo Ondata di piacere, che qualche accanito sostenitore di Deodato ha voluto paragonare in qualche modo a Il coltello nell'acqua di Polanski (1962). Ma se quello era un film rivoluzionario (legato alle 'nuove ondate' cinematografiche di quegli anni, fortemente critico della borghesia polacca contemporanea), questo è un lavoruccio…
leggi tuttoRecensione
Gioco al massacro tra 2 coppie su di un panfilo. Il film si apre con una sequenza del mondo visto a testa in giù (può essere una metafora?). Poi si prosegue su di una barca dove assistiamo alla scena di una murena che viene fatta a pezzi sadicamente con un arpione (preludio delle scene animal-snuff di CANNIBAL HOLOCAUST?) e a giochi di seduzione che sfoceranno in tragedia (il…
leggi tuttoRecensione
eccoci di fronte ad un altro film di ruggero deodato. bisogna capire il contesto del film prima di avvicinarsi. Deodato accetta malvolentieri di dirigere questo film che già dalla sceneggiatura è deludente ma è costretto ad accettare (la pagnotta va portata a casa) e si vede costretto a dirigere controvoglia sua moglie,la bellissima dionisio. Il film effettivamente è…
leggi tuttoRecensione
Prima di "Nove settimane", di "Attrazione fatale" e "Basic Instinct". Uno spottone prolungato sul Fernet Branca, un pedante (e pedestre) filmato di propaganda anti-mutande, anti-giarrettiera, anti-reggiseno, ma, soprattutto, anti-condom(inio)... infatti è ambientato tutto su un panfilo. Tutto sembra fatto al risparmio: location ridotte a cartolina, soluzioni giallistiche che fanno sorridere,…
leggi tuttoMonsieur Cannibal : Il cinema di Ruggero Deodato !
Prendendo spunto dall'ultimo dossier allegato alla rivista " Nocturno " , ho voluto dedicare una playlist ad un regista che ha sempre fatto parlare di sè per le tematiche molto forti trattate nelle sue pellicole !!!
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.