Un maremoto nell'Artico riporta alla luce, ibernato in un blocco di ghiaccio un esemplare di Yeti. L'industriale Morgan Hunnicut, che vorrebbe servirsene per far pubblicità alle sue imprese, affida all'amico paleontologo Harry Wassermann il compito di rianimare il gigante. Tornato a vivere, lo Yeti dimostra di non gradire le folle che gli si assiepano intorno, mentre si affeziona a Wassermann e soprattutto ai due giovani nipoti di Morgan, Jane e Erwin. Nell'ombra, intanto, misteriosi concorrenti di Hunnicut, tramano per eliminare lo Yeti, presentandolo come un mostro sanguinario.
realizzato con low budget sulla scia di King Kong; tante scene inutilmente lunghe, ritagli di scene d'ambiente non sempre coerenti, finale indeterminato (forse avevano finito i soldi), ogni tanto appare il giorno durante delle scene di notte...insomma, facciamo una cosa che assomigli a King Kong per far venire la gente al cinema senza tanti sforzi!
A parte che non avevo letto la presenza nel Cast di Antonellina Interlenghi (me ne sono accorto quasi da subito poi nella visione ...),leggendo un pò in Rete,ho scoperto che sarebbe anche un Oggetto di Culto visto che in tanti se lo ricordano bene avendolo visto all'epoca e poi per moltissimo tempo mai più rivisto (chissà i Ghiacciai che si sciolgono si vede che fanno… leggi tutto
King Kong de noi altri che, guarda caso, esce un anno dopo dal remake diretto da John Guillermin. Gianfranco Parolini, alias Frank Kramer, finanzia in prima persona il progetto e si pone alla regia con una messa in scena sufficiente (il problema è tutto il resto). Regista celebre soprattutto nel genere spionistico, oltre che western e war movie, Parolini porta in scena il suo… leggi tutto
King Kong de noi altri che, guarda caso, esce un anno dopo dal remake diretto da John Guillermin. Gianfranco Parolini, alias Frank Kramer, finanzia in prima persona il progetto e si pone alla regia con una messa in scena sufficiente (il problema è tutto il resto). Regista celebre soprattutto nel genere spionistico, oltre che western e war movie, Parolini porta in scena il suo…
A parte che non avevo letto la presenza nel Cast di Antonellina Interlenghi (me ne sono accorto quasi da subito poi nella visione ...),leggendo un pò in Rete,ho scoperto che sarebbe anche un Oggetto di Culto visto che in tanti se lo ricordano bene avendolo visto all'epoca e poi per moltissimo tempo mai più rivisto (chissà i Ghiacciai che si sciolgono si vede che fanno…
E' un film apocalittico: vorrebbe esserlo soltanto nei contenuti, ma lo è anche nella forma. Sgraziato, tirato via, recitato malissimo, diretto con approssimazione da un regista che, pur avendo lavorato praticamente sempre fra serie B e serie Z del cinema italiano, ha comunque saputo mantenere standard qualitativi dignitosi lungo l'intera sua carriera. Qui purtroppo Gianfranco Parolini (o Frank…
Pare che nel Galles a Dyfed Powys, gli abitanti abbiano preso d'assalto i centralini della polizia per segnalare ogni tipo di apparizioni. Si avvista ogni tipo di creatura, Streghe, Ufo, Fantasmi ma anche Vampiri,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
realizzato con low budget sulla scia di King Kong; tante scene inutilmente lunghe, ritagli di scene d'ambiente non sempre coerenti, finale indeterminato (forse avevano finito i soldi), ogni tanto appare il giorno durante delle scene di notte...insomma, facciamo una cosa che assomigli a King Kong per far venire la gente al cinema senza tanti sforzi!
commento di coldbiciTra i cinquanta film più brutti della storia del cinema secondo una classifica pubblicata sulla rivista mensile "Ciak".
commento di Mr RossiBisogna saperlo prendere così com'è !
leggi la recensione completa di chribio1Trash anche per il trash stesso.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)