È il 1929, l'industria cinematografica di Hollywood si sta trasformando a causa dell'avvento del sonoro. Il produttore Alperin, ricchissimo ma molto losco, decide di affiancare al divo Tom Mix, eroe di tanti western, lo sceriffo Wyatt Earp, leggenda vivente del vecchio West e ormai tranquillo vecchietto in pensione. I due diventano subito amici e si trovano implicati in un complesso caso di omicidi, ricatti e sostituzioni di persona. Scoppiettante rivisitazione della Hollywood del muto da parte di Blake Edwards (quello della serie "Pantera rosa" e di "Hollywood Party"). Willis e Garner non si trovano perfettamente a loro agio, ma nell'insieme il film funziona bene.
Nel 1929 l’ex sceriffo Wyatt Earp viene assunto come consulente per un western interpretato da Tom Mix e si ritrova in mezzo ad atmosfere chandleriane: una donna di dubbia moralità è stata uccisa e il principale indiziato è il figlio di una vecchia fiamma dello stesso Earp, ora sposata a un potente produttore. Ma la contorta trama gialla interessa poco, anche perché il solito ghigno… leggi tutto
Edwards non è nuovo alla critica feroce o ironica su Hollywood, qui parte da un terreno meno rigido, scivolando, volutamente nella commedia. Come aveva già fatto felicemente altre volte, il suo tocco e la scelta degli attori risulta vincente; c'è molto meno mordente sia comico che di critica, ma l'operazione slitta piacevolmente. Prende di mira il periodo del… leggi tutto
Ahiahiahi... il grande Blake qui toppa... e proprio nella parte di sua competenza: la regia. La storia infatti è potenzialmente stuzzicante con l'idea di giocare con i vecchi miti della "old-america", come Tom Mix e il leggendario sceriffo Wyatt Earp. Ma la realizzazione non è all'altezza. leggi tutto
Nel 1929 l’ex sceriffo Wyatt Earp viene assunto come consulente per un western interpretato da Tom Mix e si ritrova in mezzo ad atmosfere chandleriane: una donna di dubbia moralità è stata uccisa e il principale indiziato è il figlio di una vecchia fiamma dello stesso Earp, ora sposata a un potente produttore. Ma la contorta trama gialla interessa poco, anche perché il solito ghigno…
Ahiahiahi... il grande Blake qui toppa... e proprio nella parte di sua competenza: la regia. La storia infatti è potenzialmente stuzzicante con l'idea di giocare con i vecchi miti della "old-america", come Tom Mix e il leggendario sceriffo Wyatt Earp. Ma la realizzazione non è all'altezza.
Edwards non è nuovo alla critica feroce o ironica su Hollywood, qui parte da un terreno meno rigido, scivolando, volutamente nella commedia. Come aveva già fatto felicemente altre volte, il suo tocco e la scelta degli attori risulta vincente; c'è molto meno mordente sia comico che di critica, ma l'operazione slitta piacevolmente. Prende di mira il periodo del…
Due star nei rispettivi campi alle prese con uno scottante caso di omicidio che si complica strada facendo.L'attore Tom Mix assieme al leggendario sceriffo Wyatt Earp riesce a sbrogliare una complessa matassa di delitti e intrighi sullo sfondo della Hollywood alla fine degli anni 20.Sinceramente interessa poco l'intrigo che sostiene il giallo(di per sè abbastanza involuto).Interessa molto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.