Espandi menu
cerca

Intrigo a Hollywood - Sunset

Regia di Blake Edwards

Con Bruce Willis, James Garner, Mariel Hemingway, Jennifer Edwards, Malcolm McDowell, Kathleen Quinlan, Patricia Hodge, Richard Bradford... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

È il 1929, l'industria cinematografica di Hollywood si sta trasformando a causa dell'avvento del sonoro. Il produttore Alperin, ricchissimo ma molto losco, decide di affiancare al divo Tom Mix, eroe di tanti western, lo sceriffo Wyatt Earp, leggenda vivente del vecchio West e ormai tranquillo vecchietto in pensione. I due diventano subito amici e si trovano implicati in un complesso caso di omicidi, ricatti e sostituzioni di persona. Scoppiettante rivisitazione della Hollywood del muto da parte di Blake Edwards (quello della serie "Pantera rosa" e di "Hollywood Party"). Willis e Garner non si trovano perfettamente a loro agio, ma nell'insieme il film funziona bene.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Nel 1929 l’ex sceriffo Wyatt Earp viene assunto come consulente per un western interpretato da Tom Mix e si ritrova in mezzo ad atmosfere chandleriane: una donna di dubbia moralità è stata uccisa e il principale indiziato è il figlio di una vecchia fiamma dello stesso Earp, ora sposata a un potente produttore. Ma la contorta trama gialla interessa poco, anche perché il solito ghigno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Edwards non è nuovo alla critica feroce o ironica su Hollywood, qui parte da un terreno meno rigido, scivolando, volutamente nella commedia. Come aveva già fatto felicemente altre volte, il suo tocco e la scelta degli attori risulta vincente; c'è molto meno mordente sia comico che di critica, ma l'operazione slitta piacevolmente. Prende di mira il periodo del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2012
2012

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Nel 1929 l’ex sceriffo Wyatt Earp viene assunto come consulente per un western interpretato da Tom Mix e si ritrova in mezzo ad atmosfere chandleriane: una donna di dubbia moralità è stata uccisa e il principale indiziato è il figlio di una vecchia fiamma dello stesso Earp, ora sposata a un potente produttore. Ma la contorta trama gialla interessa poco, anche perché il solito ghigno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

look67 di look67
4 stelle

Ahiahiahi... il grande Blake qui toppa... e proprio nella parte di sua competenza: la regia. La storia infatti è potenzialmente stuzzicante con l'idea di giocare con i vecchi miti della "old-america", come Tom Mix e il leggendario sceriffo Wyatt Earp. Ma la realizzazione non è all'altezza.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 settembre 2011 su La7
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Edwards non è nuovo alla critica feroce o ironica su Hollywood, qui parte da un terreno meno rigido, scivolando, volutamente nella commedia. Come aveva già fatto felicemente altre volte, il suo tocco e la scelta degli attori risulta vincente; c'è molto meno mordente sia comico che di critica, ma l'operazione slitta piacevolmente. Prende di mira il periodo del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 gennaio 2010 su La7
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Due star nei rispettivi campi alle prese con uno scottante caso di omicidio che si complica strada facendo.L'attore Tom Mix assieme al leggendario sceriffo Wyatt Earp riesce a sbrogliare una complessa matassa di delitti e intrighi sullo sfondo della Hollywood alla fine degli anni 20.Sinceramente interessa poco l'intrigo che sostiene il giallo(di per sè abbastanza involuto).Interessa molto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 maggio 2009 su La7
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito