Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Più suggestionato che ispirato dalla vera storia del cannibale Alfred Packer, noto anche come "The Colorado Cannibal", Trey Parker mischia troppe carte in tavola (horror, commedia, musical, grottesco), montando la stravaganza come albume d’uovo e ricavandone un film senza humor né tensione. Coloratissimo, con poco splatter (a dispetto del titolo) e un buon cast.… leggi tutto
Trey Parker sigla il capolavoro della Troma productions! Per i canoni della "factory" di Lloyd Kaufmann, mancano scene di sesso; oltre al fatto che la violenza e la volgarità sono piuttosto contenute, quasi a voler far credere che la celeberrima casa produttiva sia stata solo funzionale alla distribuzione della pellicola (nata come saggio cinematografico universitario dei futuri creatori di… leggi tutto
Più suggestionato che ispirato dalla vera storia del cannibale Alfred Packer, noto anche come "The Colorado Cannibal", Trey Parker mischia troppe carte in tavola (horror, commedia, musical, grottesco), montando la stravaganza come albume d’uovo e ricavandone un film senza humor né tensione. Coloratissimo, con poco splatter (a dispetto del titolo) e un buon cast.…
leggi tuttoFine Ottocento, il minatore Alferd Packer parte con cinque valorosi colleghi verso il Colorado, in cerca di nuovi giacimenti d'oro. Durante il viaggio però la spedizione si perde e il gelo e la fame costringono Packer a uccidere i suoi compagni per nutrirsene: sarà l'unico a sopravvivere. Sette canzoni possono fare un musical? Secondo gli autori di questo Cannibal! - The…
leggi tuttoDiretto e interpretato nel 1996,dall'autore di Sauth Park, Trey Parker,la storia racconta fatti realmente accaduti in forma di Musical che nell'inverno del 1874 Alfred Packer e di un gruppo di cercatori d'oro nelle montagne del Colorado. Ma alcuni mesi dopo però vengono scoperti dei corpi orrendamente mutilati e viene accusato proprio Parker (che somiglia vagamente a Bill Laden) di…
leggi tuttola storia non riporta traccia di società che si cibassero di caerne umana, se non sporadici casi di pratiche rituali o più recentemente, ed abbastanza concentrate nel nostro civilissimo occidente, casi di…
leggi tuttoComprato, rititolato e distribuito dalla Troma, il film di Parker è, nella confezione, diverse spanne al di sopra degli standard qualitativi ai quali ci hanno abituato Kaufman & Herz e i minacciosi siparietti musicali sono, tutto sommato, inseriti con destrezza o opportuno tempismo. Purtroppo l’ironia segue la strada dell’imprevisto piuttosto che quella…
leggi tuttoRicerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
leggi tuttoOmaggio all'irriverenza (non sempre legittima: ma altrimenti che irriverenza sarebbe??) della casa di produzione e distribuzione più folle del mondo, guidata da Lloyd Kaufman e Michael Hertz...solo per stomaci forti e…
leggi tuttoTrey Parker sigla il capolavoro della Troma productions! Per i canoni della "factory" di Lloyd Kaufmann, mancano scene di sesso; oltre al fatto che la violenza e la volgarità sono piuttosto contenute, quasi a voler far credere che la celeberrima casa produttiva sia stata solo funzionale alla distribuzione della pellicola (nata come saggio cinematografico universitario dei futuri creatori di…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
La storia (dai molti risvolti immaginari) di Alferd Packer, unico sopravvissuto di una spedizione di cercatori d'oro sulle Montagne Rocciose, accusato di avere ucciso i compagni per nutrirsi con i loro corpi. Fortuna vuole che gli autori di South Park abbiano poi trovato sbocco nell'animazione, risparmiandoci così altre aberrazioni cinematografiche
commento di undying