New York: Rebecca, attrice di teatro sempre impegnata, è sposata con Tom, che ha da poco lasciato il mestiere di pubblicitario per diventare un uomo di casa. Il fratello della donna, il giornalista Tobey, convive con Elaine, amica di Rebecca nonché scrittrice desiderosa di avere figli. Le vite delle due coppie si intersecheranno ben oltre i legami di parentela...
Note
È come se l'autore avesse rovistato fra gli scarti di Woody Allen e di Philip Roth, allineandoli in una commedia sentimentale con due stereotipate crisi coniugali che arrivano all'"happy end" dopo un centinaio di minuti buoni. Nulla sorregge la stupidità molesta del film.
Il regista Bart Freundlich con questo lavoro cinematografico, ci conduce nella sua New York, dove ci narra le avventure erotico-romantiche di due coppie unite da un legame di parentela. Rebecca alias Julian Moore, attrice di successo è sposata con Tom, che praticamente disoccupato ha come unica mansione quella di dedicarsi ai figli, ed essendo poi eternamente alla disperata ricerca di… leggi tutto
Il film affronta un tema serio in modo ironico e superficiale. Il cast è molto ben assortito: una musa del cinema indipendente (Gyllenhaal), una della più grandi attrici americane contemporanee (Moore) e 2 bravi attori, ma per la totale assenza di serietà nella trama, le loro doti drammatiche sono un pò sprecate. Le battute sono divertenti e il film scorre via veloce (come ha detto la… leggi tutto
Dubbi, tradimenti e scambi di consigli sono gli ingredienti di questa storia particolare in cui l'amore trionfa nei migliori dei modi.Un film dove i luoghi comuni non mancano, dal cast accativante e scene esilaranti discostano molto questa commedia da molte altre superficiali; regalando un paio d'ore di spensierato divertimento e romanticismo. leggi tutto
Il regista Bart Freundlich con questo lavoro cinematografico, ci conduce nella sua New York, dove ci narra le avventure erotico-romantiche di due coppie unite da un legame di parentela. Rebecca alias Julian Moore, attrice di successo è sposata con Tom, che praticamente disoccupato ha come unica mansione quella di dedicarsi ai figli, ed essendo poi eternamente alla disperata ricerca di…
titolo a parte...,questa commedia e' abbastanza sempliciotta come trama e discretamente simpatica,anche se spesso delude in qualche sua parte.Mi e' parso di intravedere un piccolo cameo,lesbo,di Ellen Barkin con la Gyllenhaal.voto.5.5.
Commedia sempliciotta,inutilmente volgare,molto noiosa e con tanto deja vu...gli attori,infatti,imitano a man bassa le smorfie tipo dei film con Meg Ryan o Hug Grant,già di per se discutibili,e il risultato non può che essere pietoso...voto 4
Altro titolo che meriterebbe la coppa della traduzione più allucinante degli ultimi 10 anni. Io proporrei la gogna a chi l'ha ideato e a tutti quelli che di fronte ad un tavolo riunioni hanno approvato. Gogna per tutti! In questo caso almeno il film è una tale cazzata che non ci si può indignare più di tanto.. anzi.. il titolo doveva mettere sull'avviso: lasciate ogni speranza voi che…
Uomini e donne sbeffeggia le coppie scoppiate del ventunesimo secolo, con una volgarità che non è fine a se stessa, ma rappresenta l'abbruttimento dei rapporti quando tutto è concesso.
Attrici di primordine come Julianne Moore e Maggie Gyllenhaal trascinano i loro partner in un tango sguaiato di bugie e insoddisfazione che si concluderà nel raggiungimento di una maggior consapevolezza del…
Francamente mi ha deluso:il tono vuole essere ironico,pieno di battute ma non si va oltre il sorriso di circostanza,il tema centrale è il sesso ma difficilmente ho visto un film piu'convenzionale e puritano come questo(senza contare il finale,irritante,in cui tutti tornano al sicuro approdo),lo sfondo è una sfilza inesauribile di localini newyorkesi,tutti uno uguale all'altro che non…
Commedia romantica che finisce nel calderone dei suoi concorrenti che continuano ad uscire a ritmo battente senza possedere idee rilevanti.
Se vogliamo anche gradevole, ma in effetti soprattutto ordinaria.
Ottimo il cast potenzialmente ricco di nomi, con la "vittoria" schiacciante della componente femminile, nei quali ranghi spicca Maggie Gyllenhall, squisita come, ed anche più…
Dal trailer vi aspettereste la classica commedia newyorkese fatta di
intrecci amorosi e/o sessuali, magari interpretata da bravi attori o,
almeno, più che dignitosi. Infatti è proprio così.
Oddio, non che questa prevedibilità d'insieme sia per forza una cosa
negativa, soprattutto se la sceneggiatura è scritta da qualcuno con un
briciolo di senso dell'umorismo, ma scordatevi la…
lui cerca sesso ma lei non ci sta,lei vuole la famiglia ma lui è un bambino.
la coppia di oggi è in crisi e forse non eiste nemmeno.troppe disattenzioni e pochi punti in comune,entrambi sospesi nella ricerca del sogno perduto,disillusi interpreti di se stessi.niente paura,la visione che il film ci offre lascia adito alla speranza.alla fine l'amore trionfa su tutto.a dire la verità,non c'è…
Tom (Duchovny) è un pubblicitario che ha lasciato il lavoro per scarsità di motivazioni. Sua moglie Rebecca (Moore) è un'affermata attrice di teatro tentata dalle lusinghe hollywoodiane. Toby (Crudup) è un indolente eterno ragazzino fissato con la tecnologia e ossessionato dalla morte. Elaine (Gyllenhaal), la fidanzata di Toby, è un'aspirante scrittrice con un feroce desiderio di…
Gentile redazione di Filmtv,
sto aspettando la Vostra recensione di questo film, che avete caldamente consigliato di andare a vedere. Sì, perchè pubblicizzare per settimane un film tenendo un banner in primo piano.... significa incoraggiare ad andarlo a vedere.
Perchè mai lo snobbate, ora?
Coraggio!
Scrivete bene di questo film, non nascondetevi :-)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Mediocre film, commedia sentimentale scontata.
leggi la recensione completa di Furetto60La solita commedietta sentimentale all'americana, che regala qualche risata ma che non aggiunge nulla di nuovo a milioni di film gia visti.
commento di klunknoioso.
commento di ULTIMO82