Regia di Peter Hewitt vedi scheda film
Supereroi da ridere: è questa la categoria a cui iscrivere "Capitan Zoom" di Peter Hewitt, commedia del 2006 con Tim Allen che racconta di una "accademia per supereroi" sulla falsariga di altri titoli come "Sky High" (molto meglio quello, però...).
Zoom è uno dei due superstiti di una squadra di eroi dopo un incidente: si è salvato ma ha perso i poteri, mentre suo fratello Conor/Concussion, che quel giorno invece è stato investito dai raggi gamma (voleva aumentare la sua forza e ha ucciso due compagni!) ed è passato al "lato oscuro".
La minaccia è tornata, e Zoom va reintegrato in squadra anche se controvoglia: dovrà allenare nuovi supereroi per sventare il pericolo e salvare l'umanità. Tra scuola degli X-Men e il citato Sky High, il film ha nell'addestramento la parte più simpatica (anche se tutto sa di già visto...): tra i giovani dotati di poteri riuniti, dovrà scegliere i migliori e renderli una squadra. Ad aiutare Zoom la psicologa un po' imbranata Marsha (Courteney Cox), che entrerà anche nel suo cuore.
Nel cast i "vecchi" Chevy Chase e Rip Torn, tra i giovani dotati due fratelli d'arte (Spencer Breslin, fratello di Abigail, e Kate Mara, sorella di Rooney, sono gli eroi "innamorati"). E poi Kevin Zegers nel ruolo del cattivo: il cast è simpatico, il film godibile ma nulla più.
Peter Hewitt è anche il regista del primo film di "Garfield", de "I rubacchiotti" e di "The Maiden Heist". La colonna sonora è degli Smash Mouth.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/captain-zoom-zoom-2006-di-peter-hewitt.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta