Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Horror demoniaco sparito da anni dalla circolazione girato sul lago di Candia (città tra Torino ed Ivrea) e con una storia al centro dell'eredità di una villa maledetta dove anni prima si era consumata una tragedia familiare. Poco sangue, discreta suspense, eleganza nella messa in scena, trama simile a molte altre del periodo! leggi tutto
Un Carlo Ausino formato Ed Wood (budget e location) gira un cultissimo del b-horror movie made in italy. La è suspence risicata ed il mistero è svelato sin dagli inizi ma comunque riesce comunque a coinvolgere fino al finale. Cast ai minimi termini con l'onnipresente Ardisson (alfiere del cinema di genere italiano), Beba Loncar qui alla sua ultima apparizione… leggi tutto
Nel 1955, nei dintorni di Torino, in una villa avviene una carneficina: due uomini e due donne si uccidono fra loro. 25 anni più tardi, sul luogo si trovano i giovani eredi che, prontamente, senza una ragione comprensibile, cominciano a odiarsi e a meditare di usare violenza l'un l'altro. Solo una ragazza intuisce che sull'edificio è stata posta una terribile maledizione. … leggi tutto
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoNel 1955, nei dintorni di Torino, in una villa avviene una carneficina: due uomini e due donne si uccidono fra loro. 25 anni più tardi, sul luogo si trovano i giovani eredi che, prontamente, senza una ragione comprensibile, cominciano a odiarsi e a meditare di usare violenza l'un l'altro. Solo una ragazza intuisce che sull'edificio è stata posta una terribile maledizione. …
leggi tuttoUn Carlo Ausino formato Ed Wood (budget e location) gira un cultissimo del b-horror movie made in italy. La è suspence risicata ed il mistero è svelato sin dagli inizi ma comunque riesce comunque a coinvolgere fino al finale. Cast ai minimi termini con l'onnipresente Ardisson (alfiere del cinema di genere italiano), Beba Loncar qui alla sua ultima apparizione…
leggi tuttoSpiegazione e regolamento: Prende il via da quest'oggi un gioco che ci accompagnerà tutta l'estate (periodo più adatto per le gite fuori porta e le vacanze) ma magari (se avrà successo)…
leggi tuttoSecondo appuntamento del Turismo Cinematografico, con le location rese celebri da film del brivido. Ricordo a tutti il catalogo dei Post del Dizionario del Turismo Cinematografico (link:…
leggi tuttoPur rimanendo un film povero (e molto "datato" già all'epoca) questo lungometraggio, spesso scontato e banale nelle soluzioni visive, offre a distanza di anni motivo di curiosità e interesse soprattutto in alcune sequenze notturne. Di valore la presenza di Jean-Pierre Aumont.
leggi tuttoHorror demoniaco sparito da anni dalla circolazione girato sul lago di Candia (città tra Torino ed Ivrea) e con una storia al centro dell'eredità di una villa maledetta dove anni prima si era consumata una tragedia familiare. Poco sangue, discreta suspense, eleganza nella messa in scena, trama simile a molte altre del periodo!
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Horror un pò confusionario, realizzato con pochi mezzi.
commento di lonestar