La recensione più votata è positiva
Di Jirí Krejcík (classe 1918) abbiamo davvero visto troppo poco qui in Italia, sicuramente molto meno di quanto avrebbe meritato. Dobbiamo pertanto basarci soprattutto sulle altrettanto scarse notizie che ci sono pervenute per “tentare” di inquadrare meglio il suo lavoro di regista, iniziato (credo) nel lontano 1947 con Svedomí (“La… leggi tutto
Recensione
E' un originale e riuscito film ambientato in una cittadina ceca nella II Guerra Mondiale, durante l'occupazione nazista. In generale è abbastanza diverso da simili del cinema d'oltreoceano, o nostrani. La pellicola offre una felice unione tra la dimensione storica e collettiva, e quella privata dei singoli personaggi. La forza drammatica è notevole, e tutta l'ultima parte può vantare un alto…
leggi tuttoErremoscia e occhialetto tattico for dummies
Ovvevo, come fave buon uso delle fovbicine da unghie sul mellino sinistvo incavnito pev pvocuvavsi il dolove necessavio alla stesuva di una stvoncatuva pevfetta. Tventatvé tigvi contvo tventatvé tigvi.…
leggi tuttoRecensione
Di Jirí Krejcík (classe 1918) abbiamo davvero visto troppo poco qui in Italia, sicuramente molto meno di quanto avrebbe meritato. Dobbiamo pertanto basarci soprattutto sulle altrettanto scarse notizie che ci sono pervenute per “tentare” di inquadrare meglio il suo lavoro di regista, iniziato (credo) nel lontano 1947 con Svedomí (“La…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.