Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Alexander Ford
Con Tadeusz Lomnicki, Beata Tyszkiewicz, Tadeusz Fijewski, Ryszard Barycz Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scappati da un campo di prigionia verso la fine del conflitto mondiale,cinque soldati polacchi guidati dal tenente Jan ( Lommicky) si rifugiano in un appartamento abbandonato,quindi danno ospitalita' a un dottore tedesco con le sue tre figlie (una delle tre e' stata pure violentata e stuprata).Un bellissimo dramma bellico di Aleksander Ford dove ha saputo fare convivere vincitori e vinti con… leggi tutto
Alexander Ford è stato un nome di punta della misconosciuta (qui da noi) cinematografia polacca del 'novecento (non eccelso, ma valoroso e impegnato, e quindi uno che avebbe davvero meritato una maggiore attenzione di quella che invece gli è stata a suo tempo riservata al di fuori del suo paese d'origine). Questo Il tramonto degli eroi transitato anche dal Festival di… leggi tutto
1945. A seguito dei rovesci subiti sul Fronte Est, l'esercito tedesco si ritira. Approfittando dell'allontanamento delle guardie, alcuni ufficiali polacchi escono dal campo di concentramento ove erano reclusi e si ritrovano a vagare in una città semideserta, finendo per trovare rifugio in casa della famiglia di un medico tedesco, il quale rifiuta di fuggire ad ovest poichè non…
leggi tuttoScappati da un campo di prigionia verso la fine del conflitto mondiale,cinque soldati polacchi guidati dal tenente Jan ( Lommicky) si rifugiano in un appartamento abbandonato,quindi danno ospitalita' a un dottore tedesco con le sue tre figlie (una delle tre e' stata pure violentata e stuprata).Un bellissimo dramma bellico di Aleksander Ford dove ha saputo fare convivere vincitori e vinti con…
leggi tuttoQuesti occhi sono di Ann Heywood nel film di Eriprando Visconti "La monaca di Monza" (l'unico suo che avevo visto prima di questa settimana). Ma è del 1969 dunque non ha diritto a comparire qui tra gli Over 60.…
leggi tuttoBuona visione da cherubino, 24 maggio 2020 Michelle Pfeiffer ---------------------------------------------------------------------------------- Nota: Il…
leggi tuttoAlexander Ford è stato un nome di punta della misconosciuta (qui da noi) cinematografia polacca del 'novecento (non eccelso, ma valoroso e impegnato, e quindi uno che avebbe davvero meritato una maggiore attenzione di quella che invece gli è stata a suo tempo riservata al di fuori del suo paese d'origine). Questo Il tramonto degli eroi transitato anche dal Festival di…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Tra i capolavori del cinema polacco degli anni sessanta poco conosciuti.
leggi la recensione completa di ezio