Una famiglia di Melbourne viene costretta dal governo a lasciare l'amatissima casa, costruita troppo vicino all'aeroporto della città...
Note
Girato in appena undici giorni e con un budget ridotto, Casa dolce casa (in originale The Castle, titolo decisamente da preferire) è un "must see" per tutti coloro che si ritrovano a soggiornare in Australia. I modi di dire tipici, le reazioni imponderabili e assurde di questa strampalata famiglia, i Kerrigan, ai casi tragici della vita, la felicità genuina espressa dalla forza di convinzioni personalissime e totalmente illogiche, conferiscono un fascino irresistibile a questo nucleo familiare. Da gustare assolutamente in lingua originale.
Deliziosa e sconosciutissima commedia australiana del 1997, meritoriamente "recuperata" dal canale Iris di Mediaset, sulle peripezie di una stravagante famigliola di bifolchi alla quale una grossa compagnia vorrebbe espropriare la "casa dolce casa" (il "Castello" nel titolo originale, una squinternata bicocca costruita accanto ad un rumorosissimo aereoporto nella realtà). Il film… leggi tutto
Quando il capofamiglia ha Inventiva,coinvolge,manifesta apprezzamentoi,umorismo e ha dei sani principi la famiglia è felice.L'apprezzamento per le cose che si hanno e l'unità familiare da grande forza e aiuta a superare molti ostacoli,film edificante. leggi tutto
Non c'è posto come la propria casa, è il luogo dove ci dovremmo sentire più a nostro agio avvolti da quella sicurezza che invece non percepiamo altrove.
Ognuno tenta di cercarla e…
Quando il capofamiglia ha Inventiva,coinvolge,manifesta apprezzamentoi,umorismo e ha dei sani principi la famiglia è felice.L'apprezzamento per le cose che si hanno e l'unità familiare da grande forza e aiuta a superare molti ostacoli,film edificante.
Quando la semplicità vale più di tante seghe mentali . La storia di una famiglia piccola piccola, per censo e mentalità, che agli smaliziati spettatori del terzo millennio, affogati nel tecnicismo , consumismo, pseudo liberismo e tutti gli ismo che si vuole, può apparire ingenua se non proprio stupidotta : un padre ottimista che vede ogni piccola cosa con…
Il cinema australiano e neozelandese, mi ha da sempre incuriosito per la sua freschezza di idee ed attori, oltre che idee registiche, che purtroppo molto spesso sono state assimilate dal sistema americano, che ne ha distrutto in parte o del tutto i talenti. Idee diverse, che non puntano sulla spettacolarità fine a sé stessa, ma su dei concetti più interessanti e…
Deliziosa e sconosciutissima commedia australiana del 1997, meritoriamente "recuperata" dal canale Iris di Mediaset, sulle peripezie di una stravagante famigliola di bifolchi alla quale una grossa compagnia vorrebbe espropriare la "casa dolce casa" (il "Castello" nel titolo originale, una squinternata bicocca costruita accanto ad un rumorosissimo aereoporto nella realtà). Il film…
I Kerrigan sono una bizzarra famiglia australiana: padre, madre, tre figli maschi (di cui uno in galera a causa di cattive compagnie) ed una femmina (sposa novella di un giovanissimo Eric Bana).
Abitano in una casa (il castello del titolo originale) che dista poche centinaia di metri dalle piste dell'aeroporto di Melbourne, vicina ad un enorme traliccio della rete elettrica.
Darryl…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
commedia sottovalutata assai godibile certamente molto più di quelle assurde moderne. 8.
commento di Susina