Chiaretta, presa dalla passione per il teatro, abbandona la casa paterna per entrare in una compagnia di riviste dove però non riesce ad affermarsi. Una sera, per il capriccio della primadonna che non vuole recitare in un teatro provinciale, le capita l'opportunità di sostituirla ma il fidanzato si oppone con ogni mezzo alla sua scalata al successo.
Note
Sottovalutato titolo della sterminata filmografia, Mattoli ritorna ai toni goliardici e farseschi che gli sono più consueti, opponendo una visione della società italiana completamente in antitesi rispetto all'omogolazione di sguardo fascista (la protagonista, donna emancipata e ribelle, è personaggio assolutamente inedito per i tempi). Sceneggiatura di Garinei e Giovannini.
E' una commediola passabile, con forse qualche cantatina di troppo. Ufficialmente la protagonista è Chiaretta Gelli, ma di fatto il mattatore è Carlo Campanini. Questi non solo compare nella pellicola con il suo vero nome, ma interpreta tutta una serie di sosia di se stesso, e si mangia gran parte del film. Comunque è indiscutibilmente bravo. Quanto a Mattoli, questo regista famoso per… leggi tutto
Nonostante si tratti di un filmetto realizzato con pochi mezzi e sufficiente (ma non di più) mestiere; nonostante sia un lavoro dichiaratamente di poche pretese licenziato da un regista che nell'arco di una trentennale carriera predilesse sempre e comunque la quantità alla qualità; nonostante la sceneggiatura di Mattoli, Pietro Garinei, Sandro Giovannini, Pietro Gariuli e Aldo De Benedetti… leggi tutto
Nonostante si tratti di un filmetto realizzato con pochi mezzi e sufficiente (ma non di più) mestiere; nonostante sia un lavoro dichiaratamente di poche pretese licenziato da un regista che nell'arco di una trentennale carriera predilesse sempre e comunque la quantità alla qualità; nonostante la sceneggiatura di Mattoli, Pietro Garinei, Sandro Giovannini, Pietro Gariuli e Aldo De Benedetti…
E' una commediola passabile, con forse qualche cantatina di troppo. Ufficialmente la protagonista è Chiaretta Gelli, ma di fatto il mattatore è Carlo Campanini. Questi non solo compare nella pellicola con il suo vero nome, ma interpreta tutta una serie di sosia di se stesso, e si mangia gran parte del film. Comunque è indiscutibilmente bravo. Quanto a Mattoli, questo regista famoso per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.