Helen, una giovane americana, lavora a Monaco di Baviera, dove un suo connazionale, il dottor Morley, le fa una corte discreta. Quando Helen incontra il famoso direttore d'orchestra Tonio Fischer, è amore a prima vista, ma l'uomo è sposato e sua moglie è malata di nervi. La giovane accetta di rimanere nell'ombra, finché il tentativo di suicidio della signora Fischer la convince a lasciare il campo.
Note
Il film non sfrutta il potenziale della storia nonostante due protagonisti "ad hoc": la tenera June Allyson e l'irresistibile latin lover Rossano Brazzi. Sirk, riconosciuto maestro del "mélo" cinematografico, qui è alle prese con una sceneggiatura mediocre (ispirata alla lontana a "Serenata" di James M. Cain) e si arrangia come può. Già fatto da John M. Stahl e, dopo Sirk, da Kevin Billington.
Tutti i film di Douglas Sirk sono girati con cura ed attenzione al dettaglio. Interludio non il suo migliore, ma di ottimo livello qualitativo e con il solito colore che da la forma ideale ad un film di sostanza ed altamente drammatico.
Interludio Stati Uniti 1957 la trama: Helen Banning si trasferisce in Germania a Monaco di Baviera dagli Stati Uniti, qui conosce il dottor Dwyer Morley che la corteggia ma lei si innamora di Tonio Fisher, un famoso direttore d'orchestra. La loro relazione risulta complicata : lui è infelicemente sposato con Reni Fischer, una donna che soffre di esaurimento nervoso e per questo… leggi tutto
Interludio Stati Uniti 1957 la trama: Helen Banning si trasferisce in Germania a Monaco di Baviera dagli Stati Uniti, qui conosce il dottor Dwyer Morley che la corteggia ma lei si innamora di Tonio Fisher, un famoso direttore d'orchestra. La loro relazione risulta complicata : lui è infelicemente sposato con Reni Fischer, una donna che soffre di esaurimento nervoso e per questo…
L’orchestra, non solo nell’accezione più comune del termine “musicale", definisce l’insieme di individualità tese ad un unico obiettivo; sotto tale aspetto, ad esempio, …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tutti i film di Douglas Sirk sono girati con cura ed attenzione al dettaglio. Interludio non il suo migliore, ma di ottimo livello qualitativo e con il solito colore che da la forma ideale ad un film di sostanza ed altamente drammatico.
leggi la recensione completa di claudio1959