Mad Max, l'intrepido guerriero di "Interceptor" è di nuovo sulla strada. Nell'aspro deserto, reso ancora più inospitale dalla natura contaminata dal disastro atomico, si gioca la partita mortale della vita e della morte. L'unica moneta corrente è il petrolio, oramai agli sgoccioli: Mad Max scova un deposito del prezioso liquido assediato dalla tribù dei feroci Umungus, e ingaggia con questi una durissima battaglia.
Note
Un bel sequel che non fa rimpiangere il primo "Interceptor" ma sposta l'asse della drammaticità e della violenza. Se l'esordio di Mad Max era cupo e tragico, adesso acquista un inedito respiro avventuroso.
Mad Max contro "l'eroe delle Terre Perdute! ...L'ayatollah di tutti gli ultimi guerrieri!" Una fantascienza apocalittica che ha fatto epoca e che continua ad affascinare ancora oggi.
Più mitizzato che davvero valido. La sceneggiatura fa gasolio da tutte le parti. Impensabile che i numerosi assalitori facciano fatica a conquistare la distilleria abusiva. hanno poco carburante a sgommano tutto il tempo. Ridicolo. 3 per lasotira 7 per il mito.
Il secondo capitolo della saga di Mad Max ha dalla sua parte il talento del regista George Miller nel dirigere le scene d'azione e nel creare un immaginario post-apocalittico che ha lasciato il segno. Tuttavia la sceneggiatura è fin troppo semplificata ed i personaggi rimangono degli abbozzi senza nessun approfondimento psicologico.
Un grande cult che ha ispirato un sacco di altri film. Grande coinvolgimento. Personaggi poco approfonditi, molto spazio all'azione. Si perdonano le innumerevoli incongruenze sia fisiche.
Ottimo sequel sempre diretto da George Miller. Nessun lato drammatico in questo seguito ma grandi scene d'azione con un ritmo elevato. Bella l'ambientazione desertica, adatta. Buona prova di Mel Gibson.
Quelli nati nel ventennio tra gli anni ’70 e ’80 hanno vissuto il fascino delle atmosfere post-apocalittiche del famoso manga giapponese di “Ken il Guerriero”; ebbene lo stesso autore (Buronson) ha dichiarato in più interviste che la straordinaria saga fumettistica e animata è stata ispirata proprio da questo film, più comunemente… leggi tutto
Il secondo capitolo della saga di Mad Max è un fumettone post-apocalittico ad alto tasso di azione ambientato, come il primo, nel deserto australiano in un futuro post-catastrofe atomica. Mad Max (Mel Gibson) è un eroe solitario, un uomo alla deriva e senza più legami in seguito all'assassinio della sua famiglia, che vaga in un mondo imbarbarito,… leggi tutto
George Miller avra pure un certo talento nel filmare le scene d'azione, ma di certo gli manca il senso complessivo di saper filmare una storia perchè non riesce mai a coinvolgere complettamente lo spettatore. Mad Max 2 è un seguito ancora più sciatto di quanto lo era il primo Mad Max. Un film sciatto, tendenzioso, noioso e fondamentalmente stupido leggi tutto
Un (prossimo?) futuro apocalittico dominato dalla sete di benzina in cui gli uomini si sfidano a bordo di illogici mezzi a motore per avere il dominio della strada. Miller compie un passo ulteriore nella folle visione di ciò che sarà, raccontando una guerra senza quartiere tra folli guerrieri punk alla guida di auto e moto kitsch, disposti ad ogni deprevazione e atto di violenza…
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Seguito del primo episodio del '79, il film di Miller dell'81 vede ancora Mel Gibson impegnato a combattere le forze del male, questa volta impersonate da bande armate a caccia del bene più prezioso in un futuro post atomico: la benzina in grado di far funzionare le poche macchine rimaste. Se visivamente il film è indubbiamente affascinante, e trova piena realizzazione in un…
Un film d’esordio che ti cambia la vita; Mad Max – Interceptor (1979) da un budget miserrimo di 400.000 dollari, ottenne un risultato al box-office di oltre 100 milioni nel mondo, in pratica un sovraprofitto pazzesco rapportato ai costi, che ne fecero all’epoca la pellicola con il miglior rapporto tra budget e ricavi, lanciando nell’olimpo dei nuovi talenti del cinema…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Mad Max contro "l'eroe delle Terre Perdute! ...L'ayatollah di tutti gli ultimi guerrieri!" Una fantascienza apocalittica che ha fatto epoca e che continua ad affascinare ancora oggi.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliForse un filo sopravvalutato, è comunque un film iconico del genere apocalittico e vero e proprio trampolino di lancio per un giovane Mel Gibson
leggi la recensione completa di galavernaPiù mitizzato che davvero valido. La sceneggiatura fa gasolio da tutte le parti. Impensabile che i numerosi assalitori facciano fatica a conquistare la distilleria abusiva. hanno poco carburante a sgommano tutto il tempo. Ridicolo. 3 per lasotira 7 per il mito.
commento di BradyMad Max si sta forgiando, nel rosso deserto australiano, contro futuribili tiranni punkettari, tra motori rombanti e sgamati compagni.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliNon se ne fanno più di film così
commento di sticazziMeraviglia, meraviglia, meraviglia!
commento di FiestaIl secondo capitolo della saga di Mad Max ha dalla sua parte il talento del regista George Miller nel dirigere le scene d'azione e nel creare un immaginario post-apocalittico che ha lasciato il segno. Tuttavia la sceneggiatura è fin troppo semplificata ed i personaggi rimangono degli abbozzi senza nessun approfondimento psicologico.
leggi la recensione completa di port crosUn grande cult che ha ispirato un sacco di altri film. Grande coinvolgimento. Personaggi poco approfonditi, molto spazio all'azione. Si perdonano le innumerevoli incongruenze sia fisiche.
commento di bebabi34Ottimo sequel sempre diretto da George Miller. Nessun lato drammatico in questo seguito ma grandi scene d'azione con un ritmo elevato. Bella l'ambientazione desertica, adatta. Buona prova di Mel Gibson.
commento di SaintlySinnerBello, anche se non all'altezza del primo. Questo secondo capitolo è leggermente più violento e ci sono più sequenze d'azione e tanta adrenalina
commento di XANDERBuon Film di azione con un finale al cardiopalma altamente spettacolare.
commento di wang yustupendo e crudo
commento di simonz