Espandi menu
cerca

A mezzanotte corre il terrore

Regia di Wallace Fox

Con Bela Lugosi, John Archer, Wanda McKay, Dave O'Brien, Lew Kelly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel malfamato quartiere newyorchese di Bowery, c'è un ricovero per persone indigenti dove presta la sua opera anche il professor Brenner. Questi è un insegnante del locale college, ma conduce una doppia vita: di notte, spogliatosi dei rispettabili abiti professionali, si trasforma in uno spietato assassino. Quindi getta le sue vittime in uno scantinato dove vive uno strano popolo di zombie. Ma anche il "professore" farà una brutta fine.

Note

Definiti dalla critica come traballanti, i film horror di Wallace W. Fox restano comunque dei capisaldi dell'irripetibile stagione del B movie. Fox è maestro di atmosfere, complice un Bela Lugosi lugubre al punto giusto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Donapinto di Donapinto
3 stelle

Trascurabilissimo c-movie anni 40' che parte come un noir, per trasformarsi poi nel finale in un horror con morti viventi (così almeno credo) che si manifestano giusto per una manciata di secondi. Tutto e' sulle spalle del protagonista, un Bela Lugosi ormai lontano dai fasti del DRACULA del 1931, e ridottosi a prendere parte a pessime pellicole come questa o a interpretare una goffa e… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 23 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso l'11 marzo 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 30 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2021 su Rai Movie

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

Trascurabilissimo c-movie anni 40' che parte come un noir, per trasformarsi poi nel finale in un horror con morti viventi (così almeno credo) che si manifestano giusto per una manciata di secondi. Tutto e' sulle spalle del protagonista, un Bela Lugosi ormai lontano dai fasti del DRACULA del 1931, e ridottosi a prendere parte a pessime pellicole come questa o a interpretare una goffa e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"A mezzanotte corre il terrore" diretto nel 1942 di un maestro dei B Movie Wallace W. Fox, devo dire che non mi è dispiaciuto. Il Film si riallaccia al filone dello "Zombi Movie" per il motivo che l'ipotesi di Zombi viene adombrata e si capisce chiaramente nella sequenza finale che questi esseri sono mangiatori di carne,come divenne poi negli anni avvenire. La storia si svolge nel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Di morti viventi ce n’è un pugno per una manciata di secondi appena - a effetto - sul finale. Uno Zombie Tale in nuce, più inconsapevole che velato, con scarse ragioni di recupero: il racconto è puerile, le immagini e le luci obsolete, il ritmo lungo lento e legnoso; Lugosi il mellifluo, impalato, fa sorriseti obliqui e vuoti. Tuttavia, vige un qualche macabro climax…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

si film interessante ma non colpisce forse anche per i pochi effetti agli albori.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
6 stelle

breve b-movie horror che sopperisce alle evidenti lacune di sceneggiatura con una atmosfera davvero inquietante. Oggi appare datatissimo, ma la sua natura di popcorn movie dell'epoca lo rende amabile e interessante. Bela Lugosi è un monumento e nel suo sguardo già traspare la sua sottile e aristocratica follia. Non male i personaggi secondari, precursori di futuri incubi di celluloide.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito